GOL: comunicazione per procedura iscrizione

Immagine associata al documento: GOL: comunicazione per procedura iscrizione Come previsto nel programma nazionale GOL e nell'Avviso 3 GOL/2023 della Regione Puglia, sulla base del percorso di riferimento (Percorso 2 "Upskilling" o Percorso 3 "Reskilling" a cui il beneficiario è stato assegnato) la partecipazione ad uno dei corsi formativi costituenti il "Catalogo", sarà determinata in esito alle attività di Skill Gap Analysis (SGA), da realizzarsi nell'ambito dell'Orientamento Specialistico (LEP E) e in relazione alle indicazioni emerse in tale fase.

L'Orientamento specialistico, in fase transitoria, si svolgerà presso i Centri per l'Impiego territorialmente competenti.

Rilevato il fabbisogno di competenze durante la SGA, il CPI supporterà il beneficiario nella individuazione, nell'ambito del catalogo regionale, dei percorsi formativi maggiormente adeguati a rispondere ai bisogni formativi rilevati.

La selezione dei corsi visualizzabili, nell'ambito del catalogo, avverrà in maniera automatica, senza alcuna discrezionalità dell'operatore né del beneficiario, mostrando, prioritariamente, i corsi maggiormente vocati a colmare il gap di competenze sulla base della percentuale di presidio della singola area indagata nella SGA.

Nell'ambito di tale selezione, l'operatore del CPI supporterà il beneficiario nella preiscrizione ad un minimo di uno, fino ad un massimo di cinque corsi.
V Gli organismi formativi (OF), nella propria area riservata, avranno la possibilità di monitorare costantemente l'andamento delle pre/iscrizioni.

Al raggiungimento del numero minimo di 12 preiscrizioni su un corso della propria offerta, gli OF potranno procedere con la calendarizzazione dello stesso (eventualmente anche più edizioni laddove il numero di preiscrizioni lo richieda).

Il beneficiario, quindi, presa visione dei calendari, sceglierà UNO - tra i 5 corsi - a cui ISCRIVERSI definitivamente.

A questo punto, l'OF visualizzerà i corsi che, raggiunto il numero minimo di 8 ISCRIZIONI, sono pronti per essere avviati e procederà come descritto nell'Atto Unilaterale d'Obbligo.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Maggio 2024
Fonte: Sezione Formazione
Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, GOL, Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 5,200 volte