Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Cooperazione Istituzionale

PIT 6 Taranto: delegazione Usa in Provincia
  E' fissato per oggi, giovedì 18 settembre alle 11.00, nella sala di presidenza della Provincia di Taranto, un incontro nell'ambito di "Taranto linked to the world": progetto che punta ad accrescere le occasioni di internazionalizzazione della piattaforma logistica tarantina, intensificando i flussi di merci provenienti dalla Cina, dagli Stati Uniti e dall'Egitto.

L'incontro sarà l'occasione per presentare alla stampa la delegazione USA che insieme alle autorità locali prenderà parte nella stessa giornata a partire dalle 16.00 al primo workshop sulle potenzialità del nodo logistico di Taranto.

La missione del progetto - che rientra tra gli investimenti di promozione del PIT6- è quella di favorire la formazione di accordi e reti d'imprese, al fine di accrescere la competitività del territorio ionico con operatori esteri. Non a caso i lavori sono aperti a tutte le realtà imprenditoriali ad ai professionisti del settore.

La Provincia di Taranto, Ente capofila del progetto, ha avviato di concerto con l'ufficio PIT, diverse iniziative volte a favorire lo sviluppo del territorio ionico.

Il progetto avviato a febbraio scorso si trova nella sua fase conclusiva della "Missioni di Incoming". In questa fase rappresentanti del mondo accademico, delle associazioni di categoria ed esperti del settore logistica saranno in visita a Taranto per prendere visione della realtà materiale ed immateriale del polo logistico del capoluogo ionico.       -          
 
Data Evento: 18 Settembre 2008
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 95 volte