Mobilità transnazionale: a Lecce l'evento di Regione Puglia e ARTI

Immagine associata al documento: Mobilità transnazionale: a Lecce l'evento di Regione Puglia e ARTI Venerdì 17 novembre alle 9 la Sala Teatrino di Convitto Palmieri (Lecce) ospita l'evento Oltre i confini: la mobilità transnazionale come opportunità di crescita del territorio regionale.
Organizzato da Assessorato regionale alla Formazione e Lavoro, Dipartimento Politiche del lavoro, istruzione e formazione e ARTI, in collaborazione con la Rete Eures Puglia e il Polo Biblio-museale di Lecce, l'incontro è strutturato in due momenti e sarà aperto da Silvia Pellegrini, direttrice del Dipartimento Politiche del lavoro, istruzione e formazione di Regione Puglia e moderato da Vincenzo Rutigliano, giornalista de Il Sole 24 ore.
Nella prima parte saranno presentate le opportunità e gli strumenti attualmente disponibili in Puglia per agevolare la mobilità oltre i confini nazionali, con particolare riferimento alla Rete Eures, attraverso gli interventi di Catia Mastracci, coordinatrice nazionale della rete Eures, Bernadette Greco, consulente Eures di Regione Puglia e le testimonianze di chi ha colto l'occasione di fare esperienza all'estero. A tal scopo saranno, inoltre, allestiti corner informativi gestiti da assistenti Eures a disposizione degli interessati per approfondire la conoscenza della Rete.
La seconda sessione si aprirà con l'intervento di Giuseppe Lella, dirigente della Sezione Politiche e Mercato del lavoro della Regione Puglia. A seguire si discuterà di mobilità transnazionale come opportunità di crescita del territorio regionale in una sessione facilitata da Andrea Gelao, esperto in processi partecipativi, che - attraverso il coinvolgimento attivo dei partecipanti - mira a raccogliere spunti, input e idee utili all'amministrazione regionale per pianificare le future misure sul tema.
Le conclusioni saranno affidate a Sebastiano Leo, assessore all'Istruzione, formazione e lavoro della Regione Puglia.
La partecipazione all'evento è gratuita, ma è necessario registrarsi entro le ore 12.00 del 13 novembre compilando il form online disponibile qui.

Scarica il Programma dell'evento       - [Scarica  .pdf  - 897 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Novembre 2023
Fonte: Servizio Eures – Regione Puglia ARPAL
Aree Tematiche: Opportunità di Lavoro Eures, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 26 volte
Letto: 55 volte