Smart Business Project: Salute dell'uomo e dell'ambiente - BOOT DUSSELDORF - Düsseldorf (Germania), 20 - 28 gennaio 2024

Immagine associata al documento: Smart Business Project: Salute dell'uomo e dell'ambiente - BOOT DUSSELDORF - Düsseldorf (Germania), 20 - 28 gennaio 2024 La Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia informa che si terrà a Düsseldorf (Germania) dal 20 al 28 gennaio 2024, la 53ma edizione dell'evento Boot Düsseldorf, considerata la più grande fiera al mondo dedicato alla nautica da diporto e gli sport acquatici che riunisce ogni anno a Düsseldorf gli operatori di settore e gli appassionati della nautica.
Con uno spazio espositivo importante di oltre 220 mila mq., la fiera offre agli espositori la possibilità di presentare le novità nel settore della nautica e delle attrezzature per gli sport acquatici. Infatti, sono molti i cantieri che decidono di presentare proprio a Boot, in anteprima mondiale, le barche appena varate o i progetti futuri. Boot Düsseldorf costituisce la principale piattaforma di business nel settore nautico, dove partecipano i più importanti professionisti dell'industria marittima, dove si presentano insieme ai cantieri più rinomati, anche marchi più di nicchia da un punto di vista nautico e cantieristico, mettendo in esposizione yacht ed imbarcazioni a vela di tutti i tipi, dalle derive sportive a barche oltre i 60 piedi.
La precedente edizione dell'evento, tenutasi nel 2023, ha visto la partecipazione di oltre 236.000 visitatori provenienti da tutto il mondo e di 1.500 espositori provenienti da 68 nazioni, collocati in 16 padiglioni espositivi.
Il Salone, organizzato da Messe Düsseldorf GmbH ospita diverse aree tematiche e mette a disposizione degli espositori un servizio di matchmaking per individuare ed incontrare gli operatori di settore. I principali settori di riferimento per la manifestazione fieristica sono:
- Superyacht, yacht, imbarcazioni a vela, a motore e pneumatiche, moto d'acqua
- Motori, meccanica navale, impianti elettrici e attrezzature di sicurezza
- Sistemi di navigazione e comunicazione
- Arredamento d'interni, attrezzature ed accessori vari per imbarcazioni
- Materiali per la costruzione e manutenzione di imbarcazioni
- Attrezzature ed accessori per sport acquatici
- Attrezzature per le immersioni subacquee
- Attrezzature da pesca
- Abbigliamento tecnico ed accessori
- Marine e porti turistici
- Servizi di brokerage & charter
- Turismo e servizi vari

Scarica la Circolare completa       - [Scarica  .pdf  - 1.82 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 17 Ottobre 2023
Fonte: Regione Puglia
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 22 volte
Letto: 103 volte