Esposizione temporanea "Design in Puglia NY" - New York (USA), 10-17 novembre 2023

Immagine associata al documento: Esposizione temporanea "Design in Puglia NY" - New York (USA), 10-17 novembre 2023 Opportunità di business per le imprese pugliesi del settore arredo d'interni

Scadenza adesioni 25 Agosto 2023

La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia informa che si svolgerà, dal 10 al 17 novembre 2023, un'esposizione temporanea dedicata al "Design in Puglia" a New York (USA), per presentare e promuovere le eccellenze pugliesi nel campo del settore dell'arredamento da interni. L'esposizione temporanea, organizzata dalla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia, con il supporto di Puglia Sviluppo S.p.A. e di un media partner internazionale, si svolgerà in una prestigiosa location del SoHo Design District, quartiere storico di New York, a sud di Houston Street, che oggi ospita gli showroom di numerosi marchi internazionali del mondo del design ed arredamento d'interni.

Modalità di partecipazione
Le PMI pugliesi interessate a partecipare all'esposizione temporanea "Design in Puglia NY" possono candidare sino a 3 prodotti di design che verranno selezionati dai partner di progetto per l'inserimento nell'esposizione e nei relativi materiali di promozione.
Ciascuna impresa, ammessa a partecipare all'esposizione temporanea, avrà la possibilità di esporre i prodotti di design selezionati all'interno dell'esposizione "open space" dedicato alla presentazione del percorso di design "made in Puglia", dove verrà assicurata ampia visibilità al brand aziendale. Per l'intera durata dell'esposizione, verrà assicurato il supporto di hostess per la gestione dei visitatori e contatti commerciali.

Costi di partecipazione
- spese di viaggio e soggiorno per tutto il periodo di riferimento;
- spese di spedizione dei prodotti di design selezionati presso lo spazio espositivo temporaneo.

Requisiti delle aziende partecipanti
Le aziende pugliesi interessate a partecipare all'iniziativa promozionale a New York (USA) devono possedere i seguenti requisiti al momento di presentazione della candidatura:
- essere imprese PMI regolarmente costituite ed iscritte al registro della CCIAA di competenza

Selezione delle aziende partecipanti
Le imprese pugliesi interessate a candidarsi a prendere parte all'esposizione temporanea devono compilare - entro il 25.08.2023 - la relativa scheda di adesione, unitamente al profilo aziendale sul sito www.internazionalizzazione.regione.puglia.it - sezione " partecipa agli eventi" - previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
L'accettazione delle domande di partecipazione, fino ad un massimo di n. 10 imprese/start-up, avverrà previa valutazione del possesso dei requisiti richiesti e nel rispetto dell'ordine cronologico del protocollo di arrivo.

Continua a leggere e scarica la Circolare informativa completa       - [Scarica  .pdf  - 1.38 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 10 Novembre 2023
Fonte: Sezione Promozione Del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 75 volte
Letto: 266 volte