Garanzia Giovani - Iter Procedurale "Richiesta Convocazione e Riapertura PAI" - aggiornato al 18/04/2023

Immagine associata al documento: Garanzia Giovani - Iter Procedurale "Richiesta Convocazione e Riapertura PAI" - aggiornato al 18/04/2023 In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente all'inoltro della richiesta di convocazione all'ATS scelta per la fruizione dei percorsi al PON IOG Garanzia Giovani previsti dall'Avviso Multimisura.
Nel paragrafo Altre funzionalità del Cruscotto NEET, si descrive come è possibile procedere, dalla home page, alla rinuncia/interruzione della propria partecipazione al programma Garanzia Giovani, e, dal link Riapertura PAI, all'inoltro dell'istanza di riapertura del PAI già trasmesso; inoltre, si forniscono indicazioni sulle ulteriori funzionalità del cruscotto.

In data 18/04/2023 è stato aggiornato l'Iter procedurale precedentemente pubblicato, la nuova versione descrive la funzionalità che consente al NEET di effettuare la rinuncia/interruzione della propria partecipazione al Programma Garanzia Giovani.

Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it), ed aver effettuato accesso certificato tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Si precisa che per i minori l'unica modalità di autenticazione possibile al momento è la Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi (TS-CNS) e che, in generale, per l'accesso con CNS l'utilizzo del browser Edge potrebbe generare un problema di "Certificato non valido" (si suggerisce di utilizzare Chrome o Firefox).

La Procedura Telematica è disponibile nella pagina Garanzia Giovani (link diretto www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/garanziagiovani ) nei banner pubblicati nel menù a destra della pagina principale.

Nella stessa pagina sono disponibili i servizi:
  • Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.
  • Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti della Regione Puglia via e-mail prima possibile.
  • FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali.
Il presente documento e tutti gli aggiornamenti successivi saranno disponibili sul portale nella pagina dell'iniziativa alla voce Iter Procedurale "Richiesta Convocazione e Riapertura PAI".

Scarica il Documento Completo       - [Scarica  .pdf  - 365 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 20 Aprile 2023
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Garanzia Giovani, Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 502 volte
Letto: 410 volte