FinalitàL'Avviso ha la finalità di finanziare progetti per la formazione della figura professionale di "Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici", figura professionale inserita nel RRFP - Repertorio Regionale delle Figure professionali della Regione Puglia con il codice 491. Il Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici è in grado di realizzare gli interventi rivolti alla conservazione, al rinnovamento, al rifacimento di elementi, spazi, architetture vegetali del giardino, padroneggiando le tecniche, i materiali e le modalità di messa a dimora, cura, prevenzione e rigenerazione degli elementi vegetali di cui sono composti. Realizza interventi di restauro, conservazione, manutenzione e gestione dei giardini e parchi storici nell'ambito del verde pubblico e privato, rispettando le forme originarie del giardino, valorizzando le peculiarità storiche, di cultura materiale, architettoniche, ambientali, paesaggistiche e di relazione.DestinatariI destinatari dei percorsi formativi a valere sul presente Avviso sono cittadini residenti o domiciliati in Puglia, che abbiano compiuto il 18° anno di età e che siano in possesso, in alternativa, di:
BeneficiariPossono presentare la proposta progettuale in risposta al presente Avviso gli operatori in forma singola che, alla data di presentazione dell'istanza, siano inseriti nell'elenco degli Organismi accreditati all'erogazione di servizi formativi ai sensi della D.G.R. n. 1474 del 02/08/2018 e ss.mm.ii. e dell'Avviso pubblico approvato con determinazione dirigenziale della Sezione Formazione Professionale n. 653 dell'11/06/2019 e ss.mm.ii..L'attuazione dell'attività formativa dovrà prevedere obbligatoriamente, oltre all'organismo formativo accreditato, il coinvolgimento di:
Operazioni finanziabiliCon il presente Avviso potranno essere finanziati non meno di n. 5 (cinque) percorsi formativi, per un importo massimo finanziabile pari ad Euro 120.280,00 ciascuno. La gestione finanziaria dei predetti percorsi formativi avviene con l’utilizzo delle Unità di Costo Standard (UCS) approvate nell’ambito del Programma Nazionale per la Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori - GOL Piano attuativo regionale per le misure di formazione. I costi sono rimborsati secondo la metodologia di calcolo a UCS 3 “Riqualificazione con riconoscimento a processo”.Modalità di partecipazioneL’istanza, corredata da tutti gli allegati, dovrà essere trasmessa esclusivamente attraverso posta elettronica certificata (pec) intestata al Soggetto proponente, all’indirizzo giardinieridarte.regione@pec.rupar.puglia.it avente ad oggetto: “Avviso pubblico Giardiniere d'arte per giardini e parchi storici – (Ragione Sociale del Proponente)”.Le proposte progettuali possono essere presentate a partire dal giorno 30/01/2023 fino alle ore 12:00 del giorno 15/02/2023. Il messaggio di posta elettronica certificata dovrà contenere, pena l’esclusione, tutti i singoli allegati in formato pdf, firmati digitalmente (CAdES o PAdES - non sono ammessi file .zip, .rar o altre modalità che non permettano di verificare nel messaggio di posta elettronica la presenza dell’istanza e degli allegati) dal Legale rappresentante del Soggetto proponente costituiti da:
Le proposte progettuali vengono finanziate secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze, sulla base del raggiungimento del valore soglia di 60/100 e fino a concorrenza delle risorse disponibili. Continua a leggere e scarica la Scheda completa - [Scarica .pdf - 222 Kb][Apri .pdf ] |