Avviso per manifestazione di interesse per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia

Immagine associata al documento: Avviso per manifestazione di interesse per il riconoscimento delle attività storiche e di tradizione della Puglia
Sul B.u.r.p. n. 75 del 7 luglio 2022 è stato pubblicato l'avviso per manifestazione di interesse destinato alle attività che, avendo i requisiti previsti dalla Legge regionale 6 agosto 2021, n. 30 e s.m.i. "Promozione e valorizzazione delle attività storiche e di tradizione della Puglia", intendano avere il riconoscimento di negozio storico, bottega artigiana storica oppure locale storico.

I negozi storici sono unità locali che svolgono attività di commercio al dettaglio in sede fissa o all'interno dei mercati su aree pubbliche.
Le botteghe artigiane storiche sono unità locali artigianali che svolgono la produzione, la vendita diretta al dettaglio di beni o servizi.
I locali storici sono unità locali esclusivamente o prevalentemente dedite alla ristorazione o alla somministrazione di alimenti e bevande.
In ragione delle loro specifiche caratteristiche, ciascuna delle tre tipologie di attività storiche e di tradizione è a sua volta suddivisa in tre categorie che prevedono, tra gli altri requisiti, un'anzianità rispettivamente di trenta, quaranta e settant'anni di attività.

L'istanza di riconoscimento, redatta secondo il modulo allegato all'Avviso, potrà essere presentata, a partire dalle ore 12:00 del 18 luglio 2022, esclusivamente tramite l'assistenza di un Centro di Assistenza Tecnica (CAT) o di un Centro di Assistenza Tecnica per l'Artigianato (CATA) autorizzato a norma di legge, che provvederà ad inoltrarla a mezzo pec alla Sezione promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese.

Le imprese che saranno riconosciute, alle quali sarà attribuito un marchio identificativo, saranno inserite nell'Elenco regionale appositamente istituito e potranno accedere agli interventi che saranno messi in campo in attuazione della L.R. n. 30/2021.

Eventuali chiarimenti e informazioni potranno essere richiesti direttamente alla Sezione Promozione del Commercio, Artigianato e Internazionalizzazione delle Imprese, anche tramite la PEC servizio.attivitaeconomiche@pec.rupar.puglia.it o alla funzionaria P.O. Milena Schirano - tel. 080 5403703 - email: m.schirano@regione.puglia.it       -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 11 Luglio 2022
Fonte: Sezione Promozione Del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese
Aree Tematiche: Internazionalizzazione, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 808 volte