Pubblicato il Piano di Riorganizzazione Digitale 2022-2024 della Regione Puglia

Immagine associata al documento: Pubblicato il Piano di Riorganizzazione Digitale 2022-2024 della Regione Puglia Pubblicato sul BURP n. 65 del 13 giugno scorso il Piano Triennale di Riorganizzazione Digitale 2022-2024, approvato dalla Giunta regionale lo scorso 30 maggio, con deliberazione n. 791/2022.
Il Piano vedrà impegnata l'Amministrazione regionale in un profondo percorso di trasformazione e ammodernamento della propria struttura: non solo digitalizzazione delle attività e dei processi, quindi, ma una visione omogenea, con stretto coordinamento degli interventi tra di loro.
Il Piano si compone di 26 schede (OR), al cui interno possono trovarsi più interventi: da quelli trasversali (come DSS, big data, open data, piattaforme abilitanti, gestore bandi e avvisi, etc…), a quelli verticali di settore (come personale, avvocatura, turismo, cultura, solo per fare alcuni esempi).
Gli obiettivi del Piano si pongono come evoluzione dei precedenti Puglia Login e Puglia Digitale e sono inseriti nella prospettiva strategica del Piano Triennale per l'informatica nella PA 2021-2023 e del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 16 Giugno 2022
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 606 volte