Informativa per i Soggetti Accreditati ai sensi della vigente normativa (Dgr 1474/2018 e s.m.e i.) - AGGIORNAMENTO

Immagine associata al documento: Informativa per i Soggetti Accreditati ai sensi della vigente normativa (Dgr 1474/2018 e  s.m.e i.) - AGGIORNAMENTO Apertura dei termini degli adempimenti relativi alla fase di mantenimento dell'accreditamento da parte degli Organismi formativi/Istituti scolastici di cui al punto E.2 dell'Avviso Pubblico adottato con AD 653/2019.

Si comunica che è stato pubblicato sul BURP n. 51 del 5-5-2022, l'Atto Dirigenziale n.648 del 26.04.2022 per l'apertura dei termini previsti, a far data dal 12 maggio 2022 ore 10:00 e fino al 14 giugno 2022 ore 17:00, per la presentazione dell'istanza di mantenimento 2021, rivolta a tutti gli Organismi formativi/Istituti scolastici, accreditati ai sensi della normativa vigente, nell'anno 2020. Si precisa, inoltre, che con il medesimo atto sono stati altresì definiti i termini e le modalità di presentazione delle domande on line di mantenimento, con modalità a finestra per le annualità successive.
Si invitano, pertanto, gli Organismi formativi destinatari della disciplina di cui al par. E2 dell'avviso pubblico adottato con AD 653/2019, a procedere con l'inserimento dei dati, nelle date indicate, riferiti al Criterio I, sottocriterio I.2 "Situazione economico finanziaria" relativi alle voci dell'ultimo Bilancio approvato e al Criterio IV "performance gestionali" riferite alle attività concluse nell'annualità precedente la candidatura/istanza di mantenimento. Stante la necessità di collegare e agganciare telematicamente l'istanza di mantenimento e la documentazione prodotta al provvedimento di accreditamento e/o all'ultima variazione convalidata a sistema, si raccomanda di aggiornare tempestivamente i dati dell'accreditamento, al fine di allineare la procedura di mantenimento all'ultima variazione autorizzata da questa Amministrazione.

Nell'istanza di mantenimento il sistema recupera in automatico alcuni dati dalla domanda, quali estremi Legale Rappresentante e Recapiti, nel caso in cui gli stessi non siano più validi è possibile procedere con l'operazione di Variazione Dati e/o Aggiornamento Recapiti prima della fase di convalida e trasmissione istanza di Mantenimento, il sistema recupererà in tempo reale i dati attuali, eventualmente istruiti.

Per l'aggiornamento dei Recapiti (indirizzo e-mail e numero di cellulare) utilizzati dal sistema per le notifiche automatiche è disponibile un nuovo servizio che ne consente l'aggiornamento. Il servizio sarà sempre attivo alla voce Recapiti nella pagina dell'applicativo "Procedura di Accreditamento", se l'istanza risulta trasmessa, e consente di annullare i precedenti recapiti e registrare quelli correnti.
Per la corretta compilazione dell'istanza di mantenimento si invitano gli organismi formativi interessati dal presente procedimento a consultare il paragrafo dedicato alla sezione mantenimento dell'iter procedurale di accreditamento.       -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 11 Maggio 2022
Fonte: Sezione Formazione
Aree Tematiche: Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Accreditamento Organismi Formativi, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 1,628 volte