A Manfredonia condividiamo il futuro: la quarta tappa di Agenda per il Lavoro presso il LUC Coworking SmartLab alla presenza dell'assessore Leo

Immagine associata al documento: A Manfredonia condividiamo il futuro: la quarta tappa di Agenda per il Lavoro presso il LUC Coworking SmartLab alla presenza dell'assessore Leo Nello spirito del claim "condividiamo il futuro", ha fatto tappa ieri a Manfredonia il quarto appuntamento del tour di Agenda per il Lavoro 2021-2027 della Regione Puglia, presso il LUC "Peppino Impastato" con organizzazione a cura del Coworking SmartLab. L'incontro ha visto una diffusa e trasversale partecipazione di diversi stakeholders del territorio per far il punto sulle criticità e le prospettive delle politiche attive dell'occupazione e della formazione professionale.

"Oggi Manfredonia - ha commentato l'assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo - ci ha riservato un'accoglienza particolarmente attiva. Nel Coworking Smart Lab Manfredonia, erano tanti i giovani, le associazioni, coloro che hanno voluto dialogare e contribuire a questo processo costruttivo. Agenda del lavoro cresce!"

La giornata, nell'ottica della progettazione partecipata, è stata aperta dalla seduta plenaria alla quale hanno preso parte Matteo Gentile (Responsabile del Coworking Smart Lab), Cinzia Lagioia (Direttrice del Distretto Puglia Creativa), Vincenzo Colucci (Ceo Smart Launcher), Gino D'Errico (Co-Amministratore di Marina del Gargano), Andrea Prencipe (Rettore LUISS Roma) e Silvia Pellegrini (Direttore del Dipartimento Politiche del Lavoro, Istruzione e Formazione della Regione Puglia) nella quale si è discusso - rispetto allo specifico contesto di Capitanata - dell' Agenda del Lavoro 2021-2027 che costituirà il quadro strategico integrato delle iniziative che la Puglia intraprenderà nei prossimi anni. Un percorso di partecipazione e co-progettazione condotto con stakeholders, partner e componenti della società civile pugliese per mettere in sinergia i diversi strumenti che finanzieranno le politiche del lavoro, dello sviluppo e dell'inclusione nei prossimi anni.

Continua a leggere e Scarica il Comunicato Stampa

      - [Scarica  .pdf  - 675 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 07 Dicembre 2021
Fonte: Assessorato al Lavoro, Cooperazione e Formazione Professionale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Formazione, Lavoro e Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 47 volte
Letto: 149 volte