Aperte iscrizioni EU week of Regions and Cities

Immagine associata al documento: Aperte iscrizioni EU week of Regions and Cities Si comunica che sono aperte le iscrizioni per partecipare alla Settimana europea delle regioni e delle città 2021. La 19^ edizione dell'EURegionsWeek si svolgerà dall'11 al 14 ottobre 2021.
Si tratta del più grande evento annuale a Bruxelles dedicato alla politica di coesione. Il successo delle precedenti edizioni conferma la rilevanza della piattaforma come strumento divulgativo per i temi chiave europei, ma anche come vetrina per i miglioramenti concreti che l'Unione Europea sta intraprendendo.

Con lo slogan Insieme per la ripresa, la #EURegionsWeek 2021 sarà incentrata su quattro temi:
- la transizione ecologica per una ripresa sostenibile e verde
- la coesione dall'emergenza alla resilienza
- la transizione digitale per le persone
- il coinvolgimento dei cittadini per una ripresa inclusiva, partecipativa ed equa.
La Settimana europea, organizzata dalla Direzione generale della Politica regionale e urbana della Commissione europea e dal Comitato europeo delle regioni, offre la possibilità di discutere sulla capacità dell'UE e dei governi nazionali e regionali di sostenere i cittadini europei e le loro comunità locali con misure pratiche e politiche pubbliche volte a investire in un futuro più equo, più verde e più digitale per la ripresa. La nuova politica di coesione e la nuova generazione di programmi UE per il 2021-2027, così come gli strumenti finanziari dell'UE per affrontare la crisi COVID-19, saranno al centro dell'evento del 2021.

Come per la passata edizione la modalità sarà mista a causa della pandemia COVID-19. Gli eventi saranno prevalentemente fruibili virtualmente, mentre limitati incontri saranno possibili in presenza.

Per maggiori informazioni cliccare https://eu.app.swapcard.com/event/eu-regions-week
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Settembre 2021
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 217 volte