New European Bauhaus: candidature aperte per il programma di accelerazione di EIT Digital

Immagine associata al documento: New European Bauhaus: candidature aperte per il programma di accelerazione di EIT Digital Si comunica che come parte dell'iniziativa New European Bauhaus, l'EIT Digital ha lanciato un nuovo bando per soluzioni innovative che contribuiscono ad un'Europa più sostenibile e inclusiva, migliorando la qualità della vita per i cittadini.
L'obiettivo del bando "Scale up for Europe" è identificare le aziende di tecnologia digitale più promettenti per sostenere la loro crescita aziendale a livello internazionale ed aumentare l'impatto sociale ed economico per l'Unione europea. Tali aziende sono invitate a sviluppare soluzioni digitali nei seguenti settori:
- Industria digitale
- Città digitali
- Benessere digitale
- Tecnologia digitale
- Finanza digitale
Le migliori 4 aziende riceveranno da parte dell'EIT Digital Accelerator un anno di supporto per far crescere il loro business, corrispondente al valore di 48 000 euro. In particolare, le imprese beneficeranno di:

- Supporto per l'accesso al mercato e ai finanziamenti;
- Accesso alla rete di innovazione dell'EIT Digital, con oltre 350 partner di tutta Europa;
- Visibilità internazionale.
Possono partecipare le startup europee deep tech in fase di crescita, stabilite da massimo dieci anni e con sede in uno Stato membro dell'UE o in un paese associato a Horizon Europe.

La scadenza per inviare le candidature è il 6 agosto 2021.
Link: https://www.eitdigital.eu/our-messages/calls-tenders/new-european-bauhaus-acceleration-pilot-call/?utm_campaign=Oktopost-NEB+2021&utm_content=Oktopost-facebook&utm_medium=social&utm_source=facebook
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 09 Luglio 2021
Fonte: Ufficio Bruxelles Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 156 volte