La mobilità lavorativa in Europa: i risultati del progetto YfEj 6.0 e le prospettive future

Immagine associata al documento: La mobilità lavorativa in Europa: i risultati del progetto YfEj 6.0 e le prospettive future INVITO A PARTECIPARE ALLA CONFERENZA:
Durante l'evento online del prossimo 21 aprile 2021 (ore 09:00- 13:00) verranno presentati i risultati delle attività dell'ultima edizione del progetto "Your first EURES job con focus sulle azioni pilota e le ricerche specifiche svolte per aumentare la qualità delle esperienze di mobilità professionale in Europa.
L'evento è organizzato da ANPAL Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro - Ufficio Nazionale di Coordinamento EURES; Il progetto YfEj è stato realizzato in collaborazione con 12 co-applicant italiani ed europei, un'organizzazione affiliata (Capitale Lavoro) e 14 organizzazioni associate tra cui la Regione Puglia, Assessorato Formazione e Lavoro.
L'evento sarà l'occasione per presentare i risultati raggiunti, in questa edizione, nonché gli esiti delle attività svolte, con una particolare attenzione alle azioni pilota e alle ricerche condotte per aumentare la qualità dei percorsi di mobilità professionale; datori di lavoro, giovani, esperti e consulenti della rete EURES che hanno partecipato al progetto, condivideranno inoltre le loro esperienze.
Durante l'evento, avrà anche luogo la premiazione dei giovani vincitori del concorso "Stories, secrets and suggestions: a mobile worker's life" e l'attribuzione del riconoscimento Top EURES employer Label a quei datori di lavoro che si sono distinti nell'offrire un tirocinio di qualità. Sarà infine presentato il nuovo progetto EURES mirato alla mobilità (TMS, Targeted Mobility Scheme).

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.
Una volta registrati, si riceverà nei giorni successivi una nuova mail con un link per accedere alla conferenza tramite la piattaforma Zoom.

Scarica il Documento       - [Scarica  .pdf  - 285 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 19 Aprile 2021
Fonte: Servizio Eures – Regione Puglia ARPAL
Aree Tematiche: Opportunità di Lavoro Eures, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 123 volte
Letto: 237 volte