Protocollo tra Anpal e Regione Puglia: al via la Digital Industry Academy

Immagine associata al documento: Protocollo tra Anpal e Regione Puglia: al via la Digital Industry Academy La Digital Industry Academy diventa una realtà in Puglia. Il Protocollo d'intesa tra Regione e Anpal è stato firmato in mattinata, nella sede della Presidenza della Giunta, su Lungomare Nazario Sauro, dall'assessore regionale alle Politiche del lavoro, all'Istruzione e alla Formazione, Sebastiano Leo, e dal presidente dell'Agenzia Nazionale delle Politiche attive del Lavoro, Mimmo Parisi.

Con l'accordo, la Regione si pone come la prima realtà territoriale in cui in Italia trova concreta applicazione il modello delle Industry Academy, cioè un nuovo approccio di partenariato pubblico-privato che punta a creare una sinergia tra la rete dei servizi per le politiche del lavoro e il sistema della domanda.

In particolare, obiettivo prioritario del progetto è creare un vero e proprio "patto per le competenze", ossia un costante scambio di informazioni che consenta, attraverso la conoscenza e l'aggiornamento continuo delle dinamiche del mercato del lavoro, di colmare il disallineamento esistente tra domanda ed offerta.

[...]

Continua a leggere e scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 523 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 12 Marzo 2021
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 291 volte
Letto: 694 volte