Portale Sistema Puglia - dal 01/03/2021 registrazione esclusiva via SPID

Immagine associata al documento: Portale Sistema Puglia - dal 01/03/2021 registrazione esclusiva via SPID Si comunica che, in virtù del D.L. 16 luglio 2020, n.76 (Misure urgenti per la semplificazione e l'innovazione digitale) convertito con modificazioni dalla legge 11 settembre 2020, n.120 "Attuazione delle disposizioni in materia di digitalizzazione dei servizi pubblici", a partire dal 01 marzo 2021 sarà possibile effettuare nuove registrazioni al portale Sistema Puglia esclusivamente tramite SPID ed, in seguito, anche con CNS e CIE, verrà disattivata la possibilità di utilizzare la modalità "ordinaria" con LOGIN e PASSWORD.

Chi a quella data risulti già in possesso di credenziali di accesso "ordinarie", potrà utilizzarle al massimo fino al 30 settembre 2021, nel frattempo sarà attivata sul portale la possibilità di operare il ricongiungimento di due utenze, nel caso in cui si volesse operare con l'identità SPID in sostituzione di una precedente registrazione ordinaria, conservandone il profilo.

Si ricorda che lo SPID è il Sistema Pubblico per l'Identità Digitale, è gratuito e permette ai cittadini di accedere ai servizi online delle Pubbliche Amministrazioni e dei soggetti privati con un'unica Identità Digitale. Per maggiori dettagli consultare https://www.spid.gov.it .       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Febbraio 2021
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 3,594 volte