
Un padiglione interamente dedicato all'internazionalizzazione anche nell'edizione 2020 della Fiera del Levante. A volerlo la Regione Puglia (Sezione Internazionalizzazione), in collaborazione con Puglia Sviluppo, perché - come ha detto il presidente Michele Emiliano -
"i mercati esteri sono una grande opportunità e continuano a rappresentare un'occasione importante di affari soprattutto quando i morsi della crisi si fanno più profondi".
Tanti Paesi hanno chiesto di essere rappresentati nello stand dedicato all'internazionalizzazione (pad. 110): dall'Asia ai Balcani, dall'Europa al Medio Oriente e all'America Latina.
Ci sono
Albania, Bielorussia, Bulgaria, Macedonia, Moldavia, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Ucraina, ma anche
Azerbaigian, Cina, Taiwan, Hong Kong, Giappone e Brasile. E, per la prima volta,
Polonia e Arabia Saudita.
"Questo padiglione - ha sottolineato Emiliano - è diventato negli anni un appuntamento fisso ricco di informazioni, servizi ed eventi. È un'occasione valida di promozione per molti mercati esteri e allo stesso tempo di conoscenza per le imprese pugliesi che vogliono esplorare le opportunità di nuovi mercati. Ma è anche un presidio di promozione della Puglia e delle opportunità che offre a chi vuole investire nel suo territorio.
Grazie ad iniziative come questa e ad un lavoro di promozione dell'internazionalizzazione svolto continuativamente negli anni da parte della Regione, è cresciuta l'apertura internazionale della Puglia con esportazioni che hanno sfiorato i 9 miliardi di euro nel 2019, in aumento del 19% rispetto all'anno pre-crisi globale, il 2008. È importante continuare su questa strada, seppur con tutte le precauzioni richieste dall'emergenza sanitaria".
[...]
Continua a leggere e scarica il
Comunicato Stampa
- [
Scarica .pdf - 587 Kb][
Apri .pdf ]