Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Enoteca ed elaioteca regionali: Soddisfazione dell'assessore Russo
  Commentando l'approvazione della L.r. sull'enoteca ed elaioteca regionali, avvenuta il 22 luglio 2008, durante i lavori del Consiglio Regionale, l'assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia, Enzo Russo, ha detto:
"Questo strumento, atteso da tempo, finalmente si concretizza con l'approvazione in Consiglio Regionale . Ciò significa la realizzazione di un importantissimo veicolo di promozione e marketing territoriale attraverso due dei prodotti simbolo della produzione agroalimentare della Puglia: il vino e l'olio extravergine d'oliva.
"Non solo: con essi si potrà rappresentare la qualità e le eccellenze dell'agroalimentare dell'intera regione. "Attraverso l'Enoteca e l'Elaioteca regionale, che si struttureranno con sedi in ogni provincia, si potranno rappresentare al meglio i territori con le loro identità, qualità ed eccellenze, operando in sinergia e sviluppando una promozione mirata, ponendo grande attenzione all'internalizzazione degli stessi.
"Al più presto- ha concluso l'assessore Russo - si pianificherà la fase di attuazione, ponendoci così al pari di altre importanti regioni nel settore vitivinicolo e sottolineando il primato della Puglia nel settore oleario nazionale ed internazionale".
      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 23 Luglio 2008
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 62 volte