INNOPROCESS: PRESENTATO ON LINE IL BANDO PER L'INNOVAZIONE

Immagine associata al documento: INNOPROCESS: PRESENTATO ON LINE IL BANDO PER L'INNOVAZIONE La procedura telematica per la presentazione delle domande sarà disponibile sul portale Sistema Puglia - sezione INNOPROCESS dalle ore 12.00 dl 27 luglio 2020.
Oltre 180 partecipanti on line questa mattina al webinar di presentazione del nuovo bando INNOPROCESS della Regione Puglia.
L'assessore allo sviluppo economico Cosimo Borraccino ha presentato la misura inquadrata negli investimenti per l'innovazione che la Regione mette a disposizione di micro, piccole e medie imprese.
"La Regione Puglia è fortemente convinta che la promozione di azioni a sostegno dell'innovazione delle piccole e micro imprese tramite il supporto di soluzioni ICT sia un fattore determinante per favorire la crescita del tessuto produttivo pugliese. - Ha affermato l'assessore. - Tutte le imprese sono sollecitate a processi di innovazione con le tecnologie digitali e noi con questo provvedimento abbiamo voluto offrire l'opportunità a un numero molto ampio di imprese micro, piccole e medie, di accedere facilmente a finanziamenti per il loro ammodernamento e la digitalizzazione."
La misura ha una prima disponibilità di 13 milioni di euro con cui finanziare progetti per adottare soluzioni di e-commerce, per provvedere a una riorganizzazione in senso digitale dei processi di gestione, fornitura e distribuzione aziendale, per garantire la massima sicurezza dei propri sistemi per sé e per i propri clienti, per assicurare il raggiungimento delle certificazioni aziendali necessarie per competere nel mercato. Tra le spese ammissibili, oltre ai costi per consulenza, strumentazione e attrezzature, anche quelli per l'acquisizione di brevetti e licenze e, soprattutto, i costi del personale utilizzato per il raggiungimento degli obiettivi.
È una misura snella e agile, che permette alle piccole e alle micro imprese di risolvere in breve tempo problemi che possono bloccare la loro produttività.
La procedura è già stata pubblicata sul BURP n. 96 pubblicato il 02-07-2020 e sarà avviata il 27 luglio alle ore 12.00 sul portale Sistema Puglia www.sistema.puglia.it alla sezione "INNOPROCESS".
Durante il webinar sono stati illustrati i punti salienti del bando e della procedura per l'accesso al finanziamento. Sono state fatte molte domande a cui gli esperti di InnovaPuglia, che gestisce la misura in qualità d organismo intermedio, hanno dato risposte. Tali domande saranno raccolte e rese disponibili in formati di FAQ sulla pagina dedicata su sistema puglia dove sarà possibile anche scaricare tutti i documenti, le presentazioni, i tutorial sulla procedura e porre ulteriori domande nella sezione "Richiedi info".

Vai al Video dell'evento       -          
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Evento: 10 Luglio 2020
Aree Tematiche: Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia, Innoprocess
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 783 volte