In questa scheda è descritto in maniera sintetica come procedere operativamente per la predisposizione e l'inoltro dell'istanza di partecipazione all'Avviso pubblico per l'accesso al Reddito di Dignità 3.0, secondo quanto previsto dalla Determinazione del Dirigente della Sezione Inclusione Sociale Attiva e Innovazione delle Reti Sociali n. 548 del del 19 giugno 2020.
Per poter avere accesso alla procedura telematica è necessario essere registrati al portale Sistema Puglia (www.sistema.puglia.it). Se si opera come operatore CAF/Patronati/Segretariato sociale, oltre alla registrazione al portale è necessario aver eseguito la procedura di Accreditamento attraverso la procedura Accreditamento Caf/Patronati/Segretariato sociale, attiva nella pagina dell'avviso dedicata alla presente misura sul portale Sistema Puglia, ed aver ricevuto l'abilitazione dal Centro Servizi Sistema Puglia. La Procedura Telematica è disponibile nella pagina Red 2020 (link diretto www.sistema.puglia.it/SistemaPuglia/red2020 ) disponibile nella sezione Bandi Aperti della pagina principale ed è attiva a partire dalle ore 14:00 del 29 Giugno 2020. Nella stessa pagina sono disponibili i servizi:
Il richiedente, sotto la propria responsabilità, deve custodire la copia cartacea della domanda, debitamente sottoscritta e corredata da copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. La stessa dovrà essere consegnata al Responsabile Unico del Procedimento dell'Ambito territoriale su sua richiesta e, comunque, in caso di eventuale ammissione ai fini dell'avvio del programma di valutazione e presa in carico del proprio nucleo familiare. La data e l'ora di chiusura delle istanze sarà certificata dal Sistema informatico. Il presente documento e tutti gli aggiornamenti successivi saranno disponibili sul portale nella pagina dell'iniziativa alla voce Iter Procedurale.
Scarica il documento completo - [Scarica .pdf - 869 Kb][Apri .pdf ] |