Consumatori Consapevoli anche in tempo di Covid 19 - BIO-CUCINA: il punto di vista degli stakeholder

Immagine associata al documento: Consumatori Consapevoli anche in tempo di Covid 19 - BIO-CUCINA: il punto di vista degli stakeholder Nell'attuale contesto socio-economico-epidemiologico diventa sempre più alto il livello di attenzione della Sezione Attività Economiche alle problematiche ed alle esigenze di tutela dei consumatori pugliesi ed alle loro mutate richieste ed abitudini. Infatti tutte le iniziative a favore dei consumatori sono state rivisitate, nell'ottica di cogliere le opportunità che anche le sopravenute ed imprevedibili limitazioni possono offrire.

In particolare, l'Intervento Alimentazione@web del Programma PugliaInFormAlimentazione2, ha l'obiettivo di dare vita ad un modello virtuoso tra ristoratori e fruitori di pasti fuori casa, con imprese di ristorazione attente ai prodotti bio per assicurare il diritto dei cittadini ad una sana e corretta alimentazione. Oggi questo obiettivo primario si relazione con una serie di criticità e di incognite da scoprire e da affrontare con grande attenzione ed impegno.

In questa prospettiva sono state programmate iniziative, webinar di approfondimento e di divulgazione e dirette facebook con tutti i soggetti coinvolti.

Il primo evento da remoto del progetto Alimentazione@web organizzato dalla Sezione Attività Economiche e realizzato in collaborazione con le associazioni Adiconsum, Adoc, Lega Consumatori, Polidream Assoutenti ed il coinvolgimento del COAP è in programma oggi 5 maggio alle ore 17,00 su ZOOM.

Tema dell'incontro che sarà registrato e postato sulla pagina facebook BIO-CUCINA è: BIO-CUCINA: il punto di vista degli stakeholder.

Parteciperà all'incontro Mario Falco, presidente dell'associazione cuochi Capitanata e Gargano insieme a Emilio Di Conza, presidente di Adiconsum Puglia e a Salvatore Sanghez, direttore Confesercenti Puglia.

Scarica la locandina       - [Scarica  .pdf  - 375 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Maggio 2020
Fonte: Sezione attivita' economiche artigianali e commerciali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Emergenza Coronavirus, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 125 volte
Letto: 118 volte