Consumatori Consapevoli anche in tempo di Covid-19

Immagine associata al documento: Consumatori Consapevoli anche in tempo di Covid-19 Tante le iniziative a tutela dei consumatori promosse da Regione Puglia - Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali, nell'ambito del Programma ''PugliaInFormAlimentazione2'', approvato dal Ministero Sviluppo Economico, in collaborazione con le associazioni ACU, Assoconsum, Casa del Consumatore, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del cittadino, Unione Nazionale Consumatori e Istituto Pugliese Consumo e con il coinvolgimento di Campagna Amica Puglia.

Si comincia domani 21 aprile, ore 17,00 diretta Facebook "le ricette delle cuoche contadine" con la cuoca contadina Floriana Fanizza che dalla sua masseria a Montalbano di Fasano ci guiderà in un percorso di gusto e di benessere con i prodotti della terra.

Obiettivo del progetto è educare ad una sana e corretta alimentazione per diffondere la cultura del consumo dei prodotti del territorio, che induca a privilegiare la qualità degli alimenti e a riscoprire la cucina dei nonni a vantaggio della salute, dell'economia e dell'ambiente. Un percorso virtuoso che vede produttori e consumatori uniti per difendere il diritto alla genuinità e salubrità dei prodotti e il lavoro dei nostri produttori che lavorano con impegno e lealtà per il rilancio del sistema Puglia.
Link per seguire la diretta: clicca qui

Un'altra diretta Facebook è programmata per mercoledì 22 aprile alle ore 18,00 con il tutor delle piante, Giuseppe Caporale, che dimostrerà come prendersi cura della Bouganville.
Link per seguire la diretta: clicca qui

Bari, 20 aprile 2020       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 21 Aprile 2020
Fonte: Sezione attivita' economiche artigianali e commerciali
Aree Tematiche: Emergenza Coronavirus, Politiche per lo Sviluppo, Sistema Puglia, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 175 volte