Leo: "Formazione a distanza per PASS LAUREATI e proroga dei termini per l'accreditamento degli enti di formazione"

Immagine associata al documento: Leo: "Formazione a distanza per PASS LAUREATI e proroga dei termini per l'accreditamento degli enti di formazione" "Stiamo continuando ad adottare misure straordinarie a favore dei giovani pugliesi e degli operatori della formazione che consentano da un lato di proseguire - ove possibile e nel rispetto della tutela della salute pubblica - le attività formative e didattiche, dall'altro di sostenere burocraticamente ed economicamente le imprese del settore della formazione professionale", informa l'assessore all'Istruzione, alla Formazione e al Lavoro della Regione Puglia Sebastiano Leo.

"Per queste ragioni - continua Leo - come indicato a livello nazionale e regionale sono sospese, sino a nuove disposizioni, le attività formative "in presenza" nell'ambito dell'Avviso PASS LAUREATI, lo strumento con cui la Regione Puglia finanzia i Master post lauream delle ragazze e dei ragazzi pugliesi. Al contempo abbiamo prorogato tutti i termini dell'Avviso rinviandoli di 120 giorni rispetto ai termini d'origine, salvo eventuali successive proroghe ovvero sino a nuove disposizioni al riguardo. Ma la più importante novità è che abbiamo deciso di rimuovere i limiti allo svolgimento delle attività formative on-line, che potranno così essere erogate in base alle specifiche necessità didattiche del caso ed esclusivamente in modalità cosiddetta "sincrona".

"Altra importante comunicazione - fa sapere l'assessore regionale - è quella relativa alla proroga del termine del 31 marzo 2020 per la conferma dei requisiti di accreditamento: grazie al lavoro degli uffici competenti, nonostante alcune difficoltà di carattere tecnico, i suddetti termini sono stati prorogati al 30 aprile 2020. Gli enti di formazione dovranno utilizzare esclusivamente la nuova procedura telematica".

"Infine -conclude Leo -abbiamo prorogato al 30 aprile 2020 anche il termine di presentazione dell'istanza di candidatura per la Manifestazione di interesse per la Costituzione di un nuovo Istituto Tecnico Superiore - ITS. Ambito specifico - Sistema Moda".

Scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 111 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 18 Marzo 2020
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Emergenza Coronavirus, Formazione Professionale, Politiche per lo Sviluppo, Accreditamento Enti Formazione, Pass Laureati 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 238 volte
Letto: 871 volte