Leo: Con Pass Laureati, 3.500 laureati pugliesi hanno avuto possibilità di frequentare un Master.

Immagine associata al documento: Leo: Con Pass Laureati, 3.500 laureati pugliesi hanno avuto possibilità di frequentare un Master. Comunicato dell'assessore all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo:

Pubblicati oggi, sul Bollettino della Regione Puglia, l'ultima finestra di Pass Laureati 2020 per la frequenza di master post lauream e la graduatoria relativa ai 561 beneficiari della finestra che va dal 19 settembre all'8 ottobre 2019.

L'avviso pubblico numero 2 "Pass Laureati 2020 - voucher per la formazione post universitaria" prevede una procedura a sportello che sarà attiva a partire dal 15esimo giorno successivo alla pubblicazione sul Burp e sino ad esaurimento risorse disponibili, salvo integrazioni finanziarie, pari a 15 milioni. Sono previste temporanee sospensione dell'invio delle domande in concomitanza con la pausa estiva (dall'1 al 31 agosto 2020) e le festività di fine anno (dal 08 dicembre 2020 all'8 gennaio 2021).

Con le precedenti edizioni di "Pass Laureati" sono stati erogati voucher per la frequenza di master post lauream, in Italia o all'estero, di cui hanno beneficiato circa 3.500 laureati. In considerazione del successo della misura, l'assessore all'Istruzione, alla Formazione, al Lavoro, Sebastiano Leo, ha voluto riproporre l'intervento per sostenere l'accrescimento delle competenze dei giovani neo-laureati pugliesi.

"Tra le misure di fine mandato ho fortemente voluto che ci fosse un'ultima finestra per "Pass Laureati" - afferma Leo - che nelle passate edizioni ha dato possibilità di alta formazione a migliaia di giovani laureati pugliesi. Con il nostro supporto hanno frequentato master, in Italia e all'estero, ampliando il loro bagaglio di competenze e conoscenze. Una scelta, la nostra, ragionata e mirata perché siamo certi che la chiave per un futuro professionale gratificante è nell'alta formazione. Una strada, questa, che apre scenari di crescita per la nostra regione perché solo con una maggiore qualità di prodotti e servizi, a cui deve contribuire anche la ricerca e per questo finanziamo i progetti delle università pugliesi, potremo competere in un mercato globale".
[...]

Continua a leggere e scarica il Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 500 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Marzo 2020
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Formazione, Politiche per lo Sviluppo, Pass Laureati 2020
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 354 volte
Letto: 606 volte