Titolo IV Internazionalizzazione: Registrazione Banche e Confidi - Iter Procedurale

Immagine associata al documento: Titolo IV Internazionalizzazione: Registrazione Banche e Confidi - Iter Procedurale

In questa scheda è descritta in maniera sintetica la procedura di Registrazione Autorizzatori/Operatori di Banche e Confidi per l'abilitazione alla trasmissione e alla gestione di istanze a valere sul "Titolo IV - Aiuti ai programmi di internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese - Avviso per la presentazione delle istanze di accesso ai sensi dell'articolo 6 del Regolamento" secondo quanto previsto dalla Determinazione del Dirigente della Sezione Internazionalizzazione n. 8 del 03/02/2020.

 

Per poter avere accesso alla procedura telematica di Registrazione Autorizzatori/Operatori di Banche e Confidi è necessario:

 

- essere registrati al portale Sistema Puglia www.sistema.puglia.it (se non si dispone di tali credenziali effettuare la Registrazione al portale)

 

- essere un Soggetto Finanziatore (una delle Banche di cui all'articolo 13 del Decreto Legislativo 1° settembre 1993, n. 385 alla quale l'interessato chiede il finanziamento) o un Confidi (iscritto nelle apposite sezioni degli elenchi previsti agli artt. 106 e 107 del T.U.B.), accreditati (v. elenco Soggetti Accreditati disponibile nella pagina del bando Titolo IV Internazionalizzazione)

 

Solo gli Autorizzatori e gli Operatori abilitati di Banche e Confidi accreditati possono infatti accedere alla procedura telematica per la predisposizione, l'inoltro e la gestione di istanze di partecipazione a valere sul Titolo IV Internazionalizzazione.

 

Pertanto, è necessario innanzitutto procedere con la richiesta di Registrazione Autorizzatori/Operatori mediante la Procedura Telematica disponibile nella pagina del bando Titolo IV Internazionalizzazione - sezione Area Banche/Confidi attiva a partire dal 02 Marzo 2020.

 

Nella stessa pagina sono disponibili i servizi:

- Supporto Tecnico per avere assistenza sull'utilizzo della procedura telematica, la risposta sarà inviata dal Centro Servizi via e-mail prima possibile.

- Richiedi Info per le richieste di chiarimento circa il procedimento, la risposta sarà inviata dai referenti di Regione Puglia/PugliaSviluppo via e-mail prima possibile.

- FAQ servizio attraverso il quale la Regione mette a disposizione un archivio delle domande più frequenti pervenute agli uffici regionali. 

 

Scarica il Documento

      - [Scarica  .pdf  - 304 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Marzo 2020
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Titolo IV - Aiuti all'Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 448 volte
Letto: 126 volte