Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Successo della Regione Puglia al Fancy Food Show di New York
Immagine associata al documento: Successo della Regione Puglia al Fancy Food Show di New York Ha chiuso i battenti ieri, il Summer Fancy Food Show, la più grande fiera specializzata degli Stati Uniti dedicata al settore dell'agroalimentare, in programma a New York dal 29 giugno al 1 luglio 2008.
La Regione Puglia - Assessorato allo Sviluppo Economico, in collaborazione con l'Assessorato alle Risorse Agroalimentari e la Unioncamere Puglia, ed in coordinamento con il PIT 1 "Il Tavoliere", PIT 2 "Il Nord Barese", PIT 4 "Area della Murgia" e PIT 5 "Valle d'Itria", ha partecipato all'evento per promuovere le proprie produzioni tipiche di qualità, con uno spazio espositivo istituzionale : "Puglia, Eccellenza Italiana". Lo stand è stato allestito con suggestive immagini per presentare agli operatori specializzati i punti di forza del "Sistema Puglia", sia in termini delle produzioni locali di eccellenza, sia come territorio e patrimonio culturale.

Lo "Spazio Puglia" ha rappresentato, nei giorni della manifestazione, un punto di incontro conviviale per gli operatori di settore che, attraverso dei percorsi guidati di degustazione dei vini, e prodotti agroalimentari di eccellenza, hanno potuto approfondire le potenzialità dell'offerta enogastronomica pugliese.

La grande affluenza alla manifestazione, ha confermato quanto siano apprezzati i prodotti italiani negli Stati Uniti, pensiamo a prodotti come l'olio d'oliva, la pasta e nell'ultimo periodo anche i vini di qualità e per questo l'Assessore allo Sviluppo economico Sandro Frisullo, spiega: "Il Summer Fancy Food di New York rappresenta per la Puglia un'occasione per valorizzare le nostre eccellenze nel settore agroalimentare. Attraverso questa importante Fiera, la Regione Puglia ha lanciato una grande operazione promozionale per affermare l'immagine delle nostre produzioni tipiche di qualità, che opportunamente valorizzate, potranno riposizionarsi sul mercato statunitense, conquistando l'attenzione degli operatori locali".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 02 Luglio 2008
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 49 volte