Esportare e scoprire nuovi mercati esteri: i consigli degli esperti
Bari, Padiglione Internazionalizzazione - Fiera del Levante (Pad. 150)
16 - 20 settembre 2019
In occasione della partecipazione regionale alla 83a edizione della Fiera del Levante, uno dei più importanti appuntamenti fieristici multisettoriale a livello nazionale, che si terrà a Bari dal 14 al 22 settembre, la Sezione Internazionalizzazione della Regione Puglia rinnova la presenza del Padiglione Internazionalizzazione dove sarà possibile incontrare alcuni esperti di mercato per le imprese pugliesi interessate a scoprire le opportunità di sviluppo presenti in diversi mercati internazionali.
Nell'ambito del padiglione regionale dedicato ai servizi di supporto all'internazionalizzazione delle imprese (Pad. 150 - Fiera del Levante), si attiveranno i Country Desk, con l'obiettivo di fornire servizi specialistici di tipo informativo e consulenziale per orientare le imprese nella ricerca di opportunità di mercato e nelle scelte di strategie per approcciare e presidiare i principali mercati esteri.
I Country Desk si articoleranno in sessioni giornaliere, dove, a rotazione, in un arco temporale che andrà da lunedì 16 a venerdì 20 settembre 2019, si alterneranno gli addetti commerciali delle Rappresentanze Diplomatiche in Italia ed i referenti delle Camere di Commercio Miste, a disposizione delle imprese pugliesi per effettuare incontri sulla base di appuntamenti prefissati, nell'ambito di un calendario di sessioni programmate.
Le imprese pugliesi potranno, in tal modo, avere colloqui mirati con esperti di mercato per conoscere come operare ed esportare in diversi Paesi nelle aree geografiche più dinamiche a livello mondiale.
Inoltre, sempre nell'ambito del Padiglione Internazionalizzazione sarà presente una serie di Desk dedicati, presidiati da personale qualificato delle Istituzioni e dei principali Enti strumentali nazionali e regionali (ICE-Agenzia, MISE, PUGLIA SVILUPPO, SACE, SIMEST), disponibili ad incontrare le imprese pugliesi per indirizzarle verso iniziative e strumenti di supporto in materia di internazionalizzazione e di incentivi per la realizzazione di investimenti in Puglia.
Oltre a svolgere una funzione di informazione ai visitatori alla manifestazione, i vari partner coinvolti nel presidio dei desk, da lunedì 16 settembre a venerdì 20 settembre, forniranno servizi di consultazione personalizzati e di "primo orientamento" per approcciare i mercati esteri, nonché di informazioni sugli incentivi regionali e nazionali a disposizione, sulla base di appuntamenti prefissati per le imprese che ne faranno richiesta, nell'ambito di un calendario di sessioni programmate.
La partecipazione agli incontri con gli esperti di internazionalizzazione è gratuita, previa registrazione.
Le aziende interessate a partecipare agli incontri potranno compilare, a partire dal 6 settembre p.v., la domanda di registrazione disponibile sul sito http://internazionalizzazione.regione.puglia.it
Per l'ingresso al quartiere fieristico si invita a seguire le istruzioni che verranno indicate sui portali www.regione.puglia.it, www.internazionalizzazione.regione.puglia.it e www.sistema.puglia.it.
La registrazione agli eventi sul sito dedicato, genererà l'invito che consentirà l'ingresso gratuito alla manifestazione.[...]
Scarica la
Circolare Informativa completa
- [
Scarica .pdf - 498 Kb][
Apri .pdf ]