Comunicazione attivazione alle pratiche di iscrizione anagrafe degli impianti distribuzione carburanti (Legge 124/2017)

Immagine associata al documento: Comunicazione attivazione alle pratiche di iscrizione anagrafe degli impianti distribuzione carburanti (Legge 124/2017) Si porta a conoscenza dei Comuni della Regione che dal 20 novembre 2018 è accessibile l'anagrafe degli impianti di distribuzione dei carburanti stradali e autostradali di cui all'art 1 commi 100 e ss. della Legge n. 124/2017, "Legge annuale per il mercato e la concorrenza", accessibile in modalità interattiva per garantire l'interoperabilità delle Amministrazioni.

Per attivare la procedura è necessario collegarsi al seguente sito internet: https://registrazioneimpianti. mise.gov. it

Per facilitare l'accesso al sito e consentire l'accreditamento degli operatori autorizzati è consultabile il manuale utente dove sono illustrati in modo dettagliato sia il procedimento di registrazione e login alla piattaforma web sia l'utilizzo del sito per la consultazione e l'istruttoria delle pratiche. La registrazione alla piattaforma in back office per la gestione delle pratiche di iscrizione all'anagrafe degli impianti di carburante, visti anche gli obblighi previsti nella legge 124/2017, riveste carattere di urgenza è quindi compito delle amministrazioni interessate di attivarsi per avviare la procedura nel più breve tempo possibile.

Con l'accesso i comuni possono consultare, gestire ed istruire le pratiche di iscrizione all'anagrafe di tutti gli impianti di distribuzione carburanti sulla rete stradale ordinaria presenti sul proprio territorio comunale.

Scarica il Comunicato       - [Scarica  .pdf  - 308 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Gli Allegati (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 28 Novembre 2018
Fonte: Sezione attivita' economiche artigianali e commerciali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Attività Economiche, Artigianali e Commerciali
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 357 volte
Letto: 1,023 volte