ReI e ReD: richieste su Stati Pagamento e Gestione Telefonica Utenti

Immagine associata al documento: ReI e ReD: richieste su Stati Pagamento e Gestione Telefonica Utenti Si comunica che a partire dalla fine di luglio 2018 i Comuni pugliesi, associati in Ambiti territoriali, sono stati abilitati a procedere in autonomia per la predisposizione dei dispositivi di pagamento e per la trasmissione ad INPS per la liquidazione e l'accredito sulle carte.
Pertanto, a far data dal 3 settembre - considerando che ormai la più considerevole quantità di richieste di informazioni riguardano lo status di lavorazione del pagamento per singolo caso - compete al Comune dare informazioni sullo stato del pagamento per il singolo caso, e quindi l'utente potrà rivolgersi direttamente allo sportello ReD o al segretariato sociale di ciascun Ambito territoriale, secondo modalità e recapiti che ciascun Ambito avrà cura di rendere noti.

Si precisa che restano attivi i canali di assistenza e supporto tecnico - informatico al numero 080/4670218 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Resta attivo, inoltre, a livello regionale il servizio di assistenza telefonica ed on line esclusivamente per i funzionari e gli operatori dei Servizi comunali (080/5407672 - 080/5404854 - red.inclusionesociale@regione.puglia.it), essendo possibile per i funzionari regionali fornire solo info di carattere più generale sul funzionamento delle procedure, senza la possibilità di conoscere lo status del pagamento per singolo caso, che compete al Comune".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Settembre 2018
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Reddito di Dignità, Rei Red 2018
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 3,737 volte