L'assessore con delega al Lavoro e alla Formazione della Regione Puglia ha sottoscritto ieri a Roma, la Convenzione con Anpal Servizi spa, che prevede il consolidamento della rete dei servizi per il lavoro e il rapido avvio della sua effettiva operatività.
Con la Convenzione Regione Puglia e Anpal si impegnano a rafforzare la rete dei servizi per il lavoro, consolidando i processi di transizione scuola/lavoro e quelli formativi finalizzati all'occupabilità e alla promozione della crescita occupazionale.
Inoltre, attraverso la sezione "Knowledge", inserita tra le attività oggetto della Convenzione, Regione Puglia e Anpal Servizi si attiveranno per promuovere sistemi informativi per la diffusione delle conoscenze, anche attraverso l'avvio della Scuola per la qualificazione degli operatori dei servizi per il lavoro e dei tutor dedicati all'alternanza scuola/lavoro, come peraltro previsto dal D. Lgs. 150 del 2015.
La collaborazione con Anpal Servizi ha l'obiettivo di qualificare ulteriormente i servizi per il lavoro e ampliare l'efficacia degli interventi regionali, anche sul tema della transizione scuola/lavoro, che è uno degli obiettivi prioritari per orientare verso l'occupabilità il sistema dell'istruzione e della formazione pugliese.
Scarica il
Comunicato Stampa
- [
Scarica .pdf - 109 Kb][
Apri .pdf ]