Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

'La pace tra i popoli come motore dell'internazionalizzazione' - Bari, 23 maggio
  "La pace tra i popoli come motore dell'internazionalizzazione" è il titolo del seminario che spicca tra gli eventi di portata internazionale del Maggio Metropolitano, promossi dal Progetto BAMONDO.NET che è attuato dall'Ufficio Unico del PIT 3 e cofinanziato dall'UE - Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, POR Puglia 2000-2006, Misura 6.2 azione b.

Sui temi della pace e dell'internazionalizzazione interverrà Silvia Godelli, Assessore regionale al Mediterraneo, per portare il contributo della Regione Puglia. Da tempo impegnata nella programmazione di interventi di cooperazione nell'area del Mediterraneo, la Regione e il Settore Mediterraneo puntano infatti anche con la nuova programmazione 2007-2013 ad intensificare le esperienze di progettazione complessa territoriale a vantaggio della coesione sociale, quindi dell'integrazione e della pace. Obiettivo da raggiungere attraverso la stabilizzazione sociale, lo sviluppo economico e la crescita del benessere.

Tra i relatori che si avvicenderanno a partire dalle ore 10 di venerdì 23 maggio in piazza del Ferrarese a Bari: Cidi Cherif, del Comitato Internazionale Giochi Mondiali per la Pace; Mona Eltahawy, esperta delle questioni arabe e islamiche; Mohamad Manasfi, ICT consultant e Past Executive Director Information Technology dell'Università americana di Beirut; Saùl Palma, Fotografi senza Frontiere; Jeremy Rifkin, economista; Antonio Sclavi, Presidente Unicef Italia; Yvez Angelloz, Presidente e fondatore Giochi Mondiali per la Pace.       -          
 
Data Evento: 23 Maggio 2008
Fonte: Assessorato al Mediterraneo - Ileana Inglese
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 9 volte