Avviso Multimisura - fase di chiusura delle attività. Disposizioni gestionali e procedurali.

Immagine associata al documento: Avviso Multimisura - fase di chiusura delle attività. Disposizioni gestionali e procedurali. Piano di Attuazione Regionale della Regione Puglia per l'attuazione della Garanzia Giovani in qualità di Organismo intermedio del PON YEI. Avviso Multimisura — fase di chiusura delle attività. Disposizioni gestionali e procedurali.
In merito al termine di conclusione dei percorsi dei giovani NEET presi in carico dalle ATS dell'Avviso Multimisura, con Determinazione del Dirigente della Struttura di Progetto Autorità di Gestione PO FSE 2007 2013 n. 123 del 3 febbraio 2017, si è stabilito che:
"ai fini della riconoscibilità dei contributi previsti per la loro realizzazione, per i soli percorsi che comprendono un periodo di tirocinio a valere sulla Misura 5, il termine di conclusione del percorso condotto dai giovani NEET nell'ambito dell'Avviso Multimisura fissato al 30 giugno 2017 dal punto 50 dell'Atto Unilaterale d'Obbligo e dalla Determinazione dirigenziale della Struttura di Progetto Autorità di Gestione PO FSE 2007 — 2013 del 30 agosto 2016, n. 742, è prorogato al 30 settembre 2017;" "ai fini della riconoscibilità dei contributi previsti per la realizzazione dei percorsi condotti dai giovani NEET nell'ambito dell'Avviso Multimisura che non comprendono un periodo di tirocinio a valere sulla Misura 5, conserva pieno validità il termine del 30 giugno 2017, disposto, per la conclusione del percorso, dal punto 50 dell'Atto Unilaterale d'Obbligo e dalla Determinazione dirigenziale della Struttura di Progetto Autorità di Gestione PO FSE 2007 — 2013 del 30 agosto 2016, n. 742".
Si rende ora necessario definire gli opportuni provvedimenti da adottare ai fini di un'adeguata regolamentazione della fase di chiusura delle attività dell'Avviso Multimisura.
Pertanto, si dispongono i vincoli temporali alla gestione dei percorsi e delle singole misure dell'Avviso, come riportato di seguito, nonché l'adozione dei relativi, idonei blocchi procedurali di Sistema Puglia.
  • I giovani NEET potranno inoltrare, tramite Sistema Puglia, richiesta di primo appuntamento all' AT5 prescelta, fino al 20 giugno 2017; dal 21 giugno 2017 tale funzione sarà inibita da Sistema Puglia.
  • La Misura 1-C dovrà essere chiusa, con caricamento a sistema del PAI sottoscritto, entro e non oltre ii 29 giugno 2017. Il sistema inibirà la calendarizzazione e l'avvio dei servizi della Misura non in grado di rispettare tale termine di chiusura.
  • Tutti i PAI , anche quelli sottoscritti senza i servizi della Misura 1-C, dovranno essere sottoscritti e caricati a Sistema Puglia entro il 29 giugno 2017. Sarà inibito il caricamento a Sistema oltre tale data.
  • La Misura 2-A dovrà essere chiusa entro il 30 giugno 2017. Non sarà possibile caricare a sistema corsi di formazione con calendario che si spinge oltre îl 29 giugno 2017.
  • La Misura 3 dovrà chiudersi con COB datata non oltre il 30 giugno 2017.
  • Resta confermato il blocco procedurale, attualmente attivo, di caricamento a sistema di tirocini con conclusione della Misura 5 oltre il 30 settembre, che rende, di fatto, possibile avviate i tirocini al più tardi entro il primo luglio 2017.

      -          
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 20 Giugno 2017
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Garanzia Giovani, Politiche per lo Sviluppo, Avviso Multimisura
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 7,445 volte