Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

6ª giornata dell'economia - Foggia, 9 maggio
  In occasione della 6 ª giornata dell'Economia, che si terrà oggi, venerdì 9 maggio, la Camera di Commercio di Foggia ha organizzato presso la Sala Azzurra della Cdc a partire dalle ore 10,30, la presentazione del "Rapporto Economico" 2007- 2008.

Aprirà i lavori il Presidente della Camera di Commercio, dott. Luigi Lepri, che presenterà il Rapporto, e successivamente il Caporedattore di Foggia della "Gazzetta del Mezzogiorno", Ernesto Tardivo, modererà un forum a cui parteciperanno i Parlamentari di Capitanata.

Per chi non potrà essere presente all'evento del 9 maggio, la Camera di Commercio di Foggia ha organizzato una diretta internet che potrà essere seguita sul sito della cciaa di Foggia: www.fg.camcom.it.

IL RAPPORTO ECONOMICO
Edito annualmente, l'Osservatorio è la rappresentazione appropriata ed attendibile dello stato dell'economia locale: ne descrive le componenti essenziali, la demografia imprenditoriale, le caratteristiche, le dinamiche di breve e medio periodo, i dettagli territoriali.
L'Osservatorio si avvale delle elaborazioni originali effettuate direttamente dalle strutture operative della Camera di Commercio e della produzione statistica/economica proveniente dai più importanti enti di ricerca, in particolare da quelli appartenenti al Sistan, come Istat, Unioncamere, Istituto Tagliacarne, ecc..
Comparati con quelli regionali e nazionali, gli aggregati stimati a livello provinciale e le relative valutazioni riguardano principalmente:
  • la dotazione infrastrutturale;
  • la struttura produttiva ed i risultati economici;
  • l'analisi dettagliata di alcuni comparti produttivi di particolare interesse locale;
  • il bilancio demografico ed il mercato del lavoro;
  • l'interscambio provinciale con l'estero
      -          
Sito di riferimento: http://www.fg.camcom.it/
Data Evento: 09 Maggio 2008
Fonte: Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Foggia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 10 volte