Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Al Cibus di Parma la Puglia fa Cento
  Sono 100 le aziende pugliesi che dal oggi all' 8 maggio 2008 parteciperanno al Cibus di Parma, il Salone Internazionale dell'Alimentazione, la più grande vetrina dell'agro-alimentare italiano. Ad organizzare la partecipazione è Unioncamere Puglia, in partnership con l'assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia.

La fiera, a cadenza biennale, è giunta alla sua 14^ edizione ed è patrocinata da Federalimentare.
"L'impegno straordinario, sia dal punto di vista organizzativo che finanziario del sistema camerale regionale e della Regione Puglia per Cibus, come per il Vinitaly, - dice Luigi Farace, presidente Unioncamere - consente alle imprese pugliesi del settore di essere presenti con la propria identità aziendale, di prodotto, ma soprattutto di territorio nella più completa rassegna dell'Italian Food al mondo. Cibus è inoltre la fiera-punto-di-riferimento per quanti, da giornalisti ad opinion leader a tutti gli operatori del settore, vogliano essere aggiornati sulle novità e le tendenze in materia di sicurezza alimentare, efficienza produttiva e distributiva, nutrizionismo e trend gastronomici. E anche questo mette le nostre aziende su un piano superiore, di qualità e di immagine".

Come ogni anno, CIBUS 2008 coinvolgerà il meglio delle imprese italiane. Vino, olio, ortofrutta, conserve vegetali, lattiero-caseari, legumi e prodotti tradizionali e tipici, prodotti da forno, pasta, olive e salumi i prodotti pugliesi in esposizione a Parma.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 05 Maggio 2008
Fonte: Unioncamere Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 38 volte