PROGRAMMA INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO - Sintesi per i cittadini

Immagine associata al documento: PROGRAMMA INTERREG IPA CBC ITALIA-ALBANIA-MONTENEGRO - Sintesi per i cittadini Sintesi per i cittadini - gennaio 2017

IL PROGRAMMA E LO SCENARIO EUROPEO
Il Programma "Interreg IPA CBC Italia-Albania-Montenegro" è un programma trilaterale di cooperazione transfrontaliera co-finanziato dall'Unione Europea attraverso lo Strumento di Assistenza Pre-Adesione (IPA) nel periodo di programmazione 2014-2020.
Il Programma è concepito nel quadro della strategia dell'Unione Europea per una crescita intelligente, inclusiva e sostenibile (Europe 2020). Esso mira ad assistere i paesi partecipanti nel perseguimento dei loro obiettivi nazionali per il 2020, rafforzando la cooperazione transfrontaliera nel Mediterraneo, nell'ottica di pre-adesione di Albania e Montenegro all'Unione Europea.
Il Programma è allineato alla più ampia Strategia UE macro-regionale per la Regione Adriatico Ionica (EUSAIR) e intende aiutare le regioni adriatico-ioniche italiane, albanesi e montenegrine a raggiungere la crescita puntando sui quattro pilastri tematici EUSAIR: "Crescita Blu", "Connettere la Regione", "Qualità ambientale", "Turismo sostenibile".
L'Autorità di Gestione del Programma è la Regione Puglia - Dipartimento Sviluppo economico, innovazione, istruzione, formazione e lavoro.
[...]

Scarica la Sintesi       - [Scarica  .pdf  - 601 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 06 Marzo 2017
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Sportello Europa
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 358 volte
Letto: 14 volte