Torna il master gratuito Origini Italia

Immagine associata al documento: Torna il master gratuito Origini Italia

Sono aperte le iscrizioni alla 17^ edizione di "Origini Italia", il programma che favorisce la collaborazione tra le imprese italiane e i cittadini di origine italiana nel mondo, promosso e organizzato dal MIB School of Management di Trieste, in collaborazione ICE - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, la Regione Friuli Venezia Giulia, e altre amministrazioni regionali italiane. L'obiettivo è sviluppare nei giovani partecipanti nuove competenze di gestione aziendale e di international business con lezioni d'aula, seminari, workshop ed esperienze in azienda, rafforzando i legami professionali e culturali tra i discendenti degli emigrati e la terra d'origine.

Il corso, completamente gratuito per i partecipanti, dura 4 mesi (21 Agosto 2017 - 15 Dicembre 2017) e si svolge in lingua inglese.
Le lezioni si terranno a Trieste, presso la sede del MIB, e a Roma, presso la sede dell'Agenzia ICE. Alla fine del programma di studi è previsto uno stage di due mesi da realizzarsi presso le aziende nelle Regioni che aderiscono al progetto.

Requisiti indispensabili per la partecipazione sono: la discendenza da famiglie di emigrati italiani nel mondo, residenza fuori dall'Italia (preferibilmente fuori dall'Europa), età compresa tra i 25 e i 35 anni (al 31 marzo 2017), buona conoscenza dell'inglese (minimo B2), laurea (sono possibili limitate eccezioni), esperienza professionale e motivazione personale.

Invitiamo tutti i giovani discendenti di pugliesi residenti all'estero, con i suddetti requisiti a presentare domanda per accedere al corso Origini Italia. E' anche richiesta una forte motivazione ad acquisire competenze imprenditoriali e manageriali finalizzate allo sviluppo di rapporti di collaborazione economica e professionale con imprese italiane, offrendo così un'opportunità in più di relazione vicendevole tra i pugliesi nel mondo ed il nostro sistema produttivo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2017, per maggiori informazioni e per inoltrare la candidatura online visitate il sito www.mib.edu.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 16 Febbraio 2017
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 73 volte