Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Economia

Istat - Commercio al dettaglio
Immagine associata al documento: Istat - Commercio al dettaglio A marzo 2016 le vendite al dettaglio registrano variazioni congiunturali negative dello 0,6% in valore e dello 0,8% in volume. Le vendite di prodotti alimentari diminuiscono dell'1,2% sia in valore che in volume.
Nella media del trimestre gennaio-marzo 2016, l'indice in valore registra una variazione nulla, mentre l'indice in volume aumenta dello 0,1% rispetto al trimestre precedente.
Rispetto a marzo 2015, le vendite crescono complessivamente sia in valore (+2,2%), sia in volume (+1,9%). L'incremento pių sostenuto si rileva per i prodotti alimentari: +3,7% in valore e +4,2% in volume.

Per quanto riguarda gli altri prodotti, gli aumenti tendenziali pių marcati in valore si rilevano per i gruppi altri prodotti (gioiellerie, orologerie) (+3,5%) e giochi giocattoli, sport e campeggio (+3,2%).
L'incremento tendenziale in valore č pių sostenuto per la grande distribuzione (+2,9%) rispetto alle imprese che operano su piccole superfici (+1,6%). Gli aumenti pių consistenti in valore riguardano le imprese da 6 a 49 addetti (+2,8%) e quelle con almeno 50 addetti (+2,7%).

Scarica il Documento       - [Scarica  .pdf  - 416 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Pubblicazione sul portale: 26 Maggio 2016
Fonte: Istat-Istituto Nazionale di Statistica
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 147 volte
Letto: 242 volte