Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Imprese

Il Ministro è intervenuto all'Assemblea della Fondazione R.E.TE. Imprese Italia 10 maggio 2016
Immagine associata al documento: Il Ministro è intervenuto all'Assemblea della Fondazione R.E.TE. Imprese Italia 10 maggio 2016 ​Si è svolta oggi, a Roma, l'Assemblea 2016 della Fondazione R.E.TE. Imprese Italia.
In apertura, è stato letto il messaggio augurale inviato dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
A seguire, i lavori hanno dato spazio alla presentazione dello Studio del REF Ricerche, che è stato illustrato dal dottor Fedele De Novellis, e quindi alla relazione annuale del Presidente di R.E TE. Imprese Italia, dottor Massimo Vivoli. Dopo l'intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Giuliano Poletti ha svolto le conclusioni dell'Assemblea.
Il Ministro ha elogiato R.E TE. Imprese Italia e ha posto in evidenza quanto le piccole e medie imprese costituiscano una solida ossatura nel sistema produttivo nazionale. Poletti ha richiamato l'attenzione pure sul ruolo centrale - in termini di capacità produttiva e di creare occupazione - che proprio le PMI interpretano al meglio, nel nostro Paese. Dobbiamo aiutare queste imprese, ha esortato, affinché crescano, incoraggiandole negli investimenti soprattutto quelli mirati a ricerca e innovazione.
A margine dell'Assemblea, il Ministro Poletti è tornato sui temi dei voucher e della legalità.
Sul primo argomento, ha ricordato che nel decreto correttivo al Jobs Act - che sarà approvato dal Consiglio dei Ministri entro una decina di giorni - è contenuta una norma che rende i voucher pienamente tracciabili, in modo da impedirne usi irregolari. Sulla legalità, ha ricordato che "sono le aziende che non rispettano le leggi a dover uscire dal mercato, non certo quelle che le rispettano".

Leggi l'articolo sul web       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Maggio 2016
Fonte: Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche e Mercato del Lavoro, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 316 volte