Dinner Dance - Hawthorne (USA), 19 marzo 2016

Immagine associata al documento: Dinner Dance - Hawthorne (USA), 19 marzo 2016 Anche quest'anno torna il Dinner Dance, la serata di gala che dà avvio ai lavori di preparazione dell'Hoboken Italian Festival, la festa in onore della Madonna dei Martiri organizzata dalla comunità molfettese del New Jersey (USA).

Nel 2016 si raggiunge un traguardo molto importante perché si festeggiano i 90 anni di storia del culto mariano dei molfettesi di Hoboken.

Il Dinner Dance si terrà ad Hawthorne (New Jersey), sabato 19 marzo, ed oltre ad inaugurare la prossima edizione del Festival che si terrà in settembre, sarà l'occasione per presentare il nuovo direttivo della Festa e del Club della Madonna dei Martiri di Hoboken, con l'elezione dei nuovi Presidenti.

Moltissimi gli invitati, tra cui segnaliamo la presenza dell'on. Fucsia Nissoli Fitzgerald, deputata eletta nella circoscrizione estero (Nord e Centro America), e di mons. Giuseppe De Candia, padre spirituale della comunità molfettese nel mondo. All'evento interverrà anche Roberto Pansini, Presidente dell'Associazione Oll Muvi, che da anni collabora con la grande comunità dei molfettesi negli States e promotore dell'iniziativa "Illuminiamo la tradizione".

Ricordiamo infatti che lo scorso settembre Hoboken è stata illuminata per la prima volta con le tradizionali luminarie pugliesi, quelle di Molfetta, uno spettacolo unico in grado di onorare negli Stati Uniti la tradizionale festa dedicata a Maria SS dei Martiri!
Al progetto "Illuminiamo la tradizione", che nasce da un'idea dell'Associazione Oll Muvi, hanno collaborato anche il Club Madonna dei Martiri di Hoboken e l'Associazione Hoboken Italian Festival, iscritte all'Albo regionale delle Associazioni di Pugliesi nel Mondo, con il contributo del Servizio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia.

Questa bellissima iniziativa sta diventando ora un documentario che racconterà attraverso le immagini e le emozioni dei protagonisti questa esperienza di fede, tradizione ma anche cultura e legame con le proprie radici pugliesi.
      -          
 
Data Evento: 19 Marzo 2016
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 50 volte