Incontri con l'autore - Milano, 27 febbraio 2016

Immagine associata al documento: Incontri con l'autore - Milano, 27 febbraio 2016

Per la rassegna "Incontri con l'autore", realizzata dall'Associazione regionale pugliesi di Milano, si terrà a Milano sabato 27 febbraio 2016 alle 17 presso la Sala Teatro della Società Umanitaria (via San Barnaba, 48), la presentazione del libro di Agostino Picicco "Vita da social. Comunicazione e relazioni al tempo di internet" (Ed. insieme).

Il volume prende le mosse dalle seguenti domande: Può l'amore nascere davanti allo schermo di un computer, sbocciare online, farsi strada tra profili, nickname e realtà virtuali? E le amicizie? Internet aiuta a mantenerle, soprattutto quando si è fisicamente distanti, o le cristallizza in rapporti dove i contatti magari sono frequenti ma compassati e freddi? E come è cambiata la nostra vita e il tempo libero con l'avvento della rete e dei social network? È possibile, dunque, custodire le relazioni, la memoria, gli affetti nell'era digitale nella quale siamo immersi?

Insieme all'autore, giornalista, coordinatore delle Presidenze di Facoltà dell'Università Cattolica di Milano e responsabile culturale dell'Associazione Regionale Pugliesi, ne discutono:
Marco Tarquinio, direttore del quotidiano Avvenire;
Simonpaolo Buongiardino, vice presidente di Unione-Confcommercio;
Camillo de Milato, presidente dell'Associazione regionale pugliesi e sub-commissario di Roma Capitale.

Introduce e modera la tavola rotonda Giuseppe Selvaggi, studioso di tradizioni popolari. Ornella Bongiorni offrirà la lettura di alcune pagine scelte del volume.

Al termine del dibattito sarà siglato un protocollo di intesa tra l'AVIS e l'Associazione regionale pugliesi.

      -          
 
Data Evento: 27 Febbraio 2016
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 28 volte