Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Piano Export Sud

Capone domani alla Borsa internazionale dell'Innovazione e dell'alta tecnologia
Immagine associata al documento: Capone domani alla Borsa internazionale dell'Innovazione e dell'alta tecnologia L'assessore allo Sviluppo economico Loredana Capone parteciperà alla Biat, la Borsa internazionale dell'innovazione e dell'alta tecnologia, in programma per la prima volta in Puglia da domani a venerdì 12 febbraio negli spazi della Fiera del Levante. L'assessore prenderà parte alla sessione plenaria (domani, 11 febbraio alle ore 10,00) e chiuderà i lavori della sessione tecnica (sempre domani, ore 12,15-12,45).

Sono più di 120 le imprese italiane presenti alla manifestazione (di cui 84 pugliesi), oltre 100 gli investitori esteri (provenienti da Brasile, Canada, Cina, Corea, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Federazione Russa, Francia, Germania, Giappone, India, Israele, Qatar, Regno Unito, Singapore, Stati Uniti e Svezia) e più di 1.100 gli incontri d'affari (B2B) programmati. La manifestazione internazionale punta a valorizzare il potenziale innovativo espresso dal sistema delle imprese e della ricerca delle Regioni Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), per trasformarlo in prodotti e servizi da collocare sui mercati esteri. Obiettivo dell'evento è promuovere la commercializzazione e il trasferimento di prodotti e servizi innovativi o ad alta tecnologia e di beni immateriali (brevetti in particolare), attraverso il matchmaking sia tra offerta e domanda commerciale e tecnologica che tra start-up, PMI innovative, reti di impresa, università, parchi tecnologici e controparti straniere.

Ad organizzare la manifestazione, che rientra tra le iniziative del Piano Export Sud, l'Agenzia ICE in collaborazione con la Regione Puglia.

Per favorire l'attrazione degli investimenti, la Regione Puglia - Sezione Internazionalizzazione, attraverso Puglia Sviluppo, sarà presente alla Biat con il desk "Invest in Apulia" finalizzato a promuovere le opportunità di investimento sul territorio regionale grazie ai tanti vantaggi localizzativi e agli strumenti di incentivazione attivi.       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Febbraio 2016
Fonte: Ufficio Stampa
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Internazionalizzazione, Piano Export Sud, Politiche per lo Sviluppo
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 342 volte