Torna "Primo Approdo" a Londra - 3 febbraio 2016

Immagine associata al documento: Torna "Primo Approdo" a Londra - 3 febbraio 2016

Torna "Primo Approdo", l'appuntamento dedicato ai giovani italiani che si sono da poco trasferiti in Inghilterra e nel Galles, organizzato dal Consolato Generale d'Italia a Londra.


Il progetto "Primo Approdo" intende fornire indicazioni di orientamento agli italiani di recente immigrazione attraverso seminari tematici con l'intento di aiutarli a operare con maggiore coscienza ed efficacia nella realtà inglese. Sono infatti sempre più numerosi i giovani italiani che si trasferiscono a Londra alla ricerca di nuove opportunità di impiego. L'esperienza del Consolato conferma che spesso questi giovani connazionali arrivano nel Regno Unito senza una conoscenza della realtà locale e, talvolta, in assenza di una solida preparazione linguistica. Allo stesso tempo, può succedere che i nostri giovani non riescano a districarsi nell'enorme mole di informazioni su internet, non sempre affidabili, e si trovino a subire truffe e raggiri. Non è infrequente, inoltre, finire per essere un facile bersaglio per imprenditori locali senza scrupoli, che non esitano a sfruttarne la disponibilità e la professionalità. Vi è poi un buon numero di giovani qualificati che desiderano far fruttare al meglio la propria formazione accademica e che pur tuttavia si trovano impreparati dinanzi al mondo della ricerca o del lavoro britannici.


Il primo incontro del 2016 si terrà il 3 febbraio come di consueto nella sede del Consolato Generale (83-86 Farringdon Street, London EC4A 4BL), alle ore 18: parteciperanno esperti italiani che vivono e lavorano a Londra che potranno dare consigli preziosi su come scrivere un curriculum, cercare lavoro e conoscere i propri diritti come lavoratore dipendente e autonomo. Sarà inoltre presente un esperto del settore immobiliare, per una sessione speciale dedicata alla ricerca di una casa a Londra, una vera e propria sfida per chi si è appena trasferito nella metropoli britannica. Per partecipare è necessario compilare il formulario reperibile cliccando qui.

      -          
 
Data Evento: 03 Febbraio 2016
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 31 volte