Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Industria agroalimentare

Puglia, quasi 100 premi al Vinitaly e molte medaglie
Immagine associata al documento: Puglia, quasi 100 premi al Vinitaly e molte medaglie La Puglia è l'unica regione italiana a non aver bisogno dell'arricchimento dei vini . Un eccezionale biglietto da visita per il Vinitaly, il Salone Internazionale del Vino di Verona,al via da oggi ,giovedì 3 aprile .
"Alla vigilia del Vinitaly non posso che esprimere soddisfazione per i risultati di grande valore raggiunti alle aziende vinicole pugliesi che, con quasi 100 premi al prestigioso concorso enologico internazionale, confermano ancora una volta la strada di qualità intrapresa".
E' il commento di Enzo Russo, Assessore regionale alle Risorse Agroalimentari della Puglia, a fronte della valanga di riconoscimenti che le aziende pugliesi hanno ricevuto al Vinitaly. "A questo punto il nostro impegno, se possibile ancora maggiore, sarà al fianco dei produttori per spingere su una più capillare commercializzazione del prodotto imbottigliato", ha concluso l'Assessore Russo "anche perché la Puglia è l'unica regione d'Italia che non ha avuto bisogno di far ricorso all'arricchimento dei suoi vini".

Comunicato Stampa       - [Scarica  .pdf  - 13 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Riferimenti (ALT+"D")
Data Pubblicazione sul portale: 03 Aprile 2008
Fonte: Portale della Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Scaricato: 330 volte
Letto: 45 volte