Emergency Exit. La serie web - Episodio 1, Oman

Immagine associata al documento: Emergency Exit. La serie web - Episodio 1, Oman

Mentre il documentario cinematografico Emergency Exit ha raggiunto il grande pubblico ed è distribuito sui colossi Netflix, Itunes e Google Play anche in Italia, a partire da oggi siamo lieti di presentarvi "Emergency Exit. Storie di giovani italiani all'estero", la prima serie web italiana dedicata all'emigrazione giovanile, prodotta dalla pugliese Officinema Doc grazie al contributo di Principi Attivi, di Apulia Film Commission e del Servizio Pugliesi Nel Mondo della Regione Puglia.
Questa serie rappresenta un viaggio a tappe che parte dalla Puglia per spostarsi attraverso le città meta della fuga delle giovani generazioni dalla precarietà. Soprattutto pugliesi, ma non solo. I giovani pugliesi nel mondo, infatti, sono i protagonisti assoluti di questo progetto innovativo ed interattivo, ma non mancheranno le voci di esperti e personalità, oltre che interventi dei tantissimi giovani emigrati provenienti da altre regioni italiane.
A questi racconti oltre confine, saranno alternati momenti di viaggio on the road alla riscoperta della Puglia, e di riflesso dell'Italia, vista attraverso gli occhi, il cuore e i ricordi dei protagonisti che l'hanno lasciata.
Un viaggio al seguito dei giovani italiani residenti all'estero, il ritratto inedito di un fenomeno spesso sottovalutato, che sarà trasmesso interamente anche sul nostro portale web. La prima stagione, comprende 5 episodi, di cui il primo doppio, e toccherà le città di Bruxelles, Madrid, Lisbona, Parigi e Mascat (in Oman, Medio Oriente).

Il primo episodio della serie, ambientata fra la Puglia e l'Oman, nella penisola arabica, raccontando la giovane emigrazione dall'Italia verso il mondo, indaga un quesito in più, di stretta attualità, sull'incontro tra culture. Buona visione!

.

      -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 11 Febbraio 2016
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 66 volte