"I tre colori dell'emigrazione" ospitata dal GAL Fior d'Olivi - Bitonto, 7/14 novembre

Immagine associata al documento: "I tre colori dell'emigrazione" ospitata dal GAL Fior d'Olivi - Bitonto, 7/14 novembre L'emigrazione di ieri e di oggi raccontata attraverso la capacità sintetica ed evocativa delle immagini. Non c'è miglior sintesi per la mostra "I tre colori dell'emigrazione", che il Gal Fior d'Olivi organizza, nell'ambito del progetto di cooperazione "Pugliesi nel Mondo", dal 7 al 14 novembre, con il patrocinio della Regione Puglia.

La mostra, nata dall'omonimo concorso fotografico indetto nel 2011 dall'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, nell'ambito delle iniziative per celebrare l'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia, consta di oltre 70 fotografie per raccontare i diversi aspetti e le sfaccettature più variegate della emigrazione pugliese di ieri e di oggi. Concepita come una mostra itinerante, "I tre colori dell'emigrazione", partendo da Milano tre anni fa, ha toccato numerose città pugliesi e continua a girare lungo la Puglia con lo scopo di far riflettere sulla nostra storia, sull'attualità e sul passato delle esperienze migratorie.

La mostra itinerante sarà ospitata presso l'ex convento di San Nicola dell'Ospedale, in piazza Cattedrale 35.
L'inaugurazione, sabato 7 novembre alle 18, vedrà la partecipazione del Sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio, della Dirigente del Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia, Giovanna Genchi, e del Presidente del Gal Meridaunia, capofila del progetto di cooperazione, Luigi Casoria.
Sarà possibile visitare l'esposizione ogni giorno dalle 17 alle 21, la domenica dalle 10 alle 13. L'ingresso è gratuito.
In allegato il pieghevole della manifestazione.
      - [Scarica  .pdf  - 2.09 Mb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 07 Novembre 2015
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 161 volte
Letto: 29 volte