Le attività del LABE dei Monti Dauni - Castelluccio d. S. (FG), 30 settembre

Immagine associata al documento: Le attività del LABE dei Monti Dauni - Castelluccio d. S. (FG), 30 settembre Si moltiplicano su tutto il territorio regionale le iniziative previste dalla rete dei Laboratori dell'Emigrazione (LABE). I LABE rappresentano una delle attività organizzate nell'ambito del progetto "Pugliesi nel Mondo", realizzato dalla rete pugliese di 19 Gruppi di Azione Locale (GAL) in partnership con il Servizio Internazionalizzazione della Regione Puglia.

Si svolgerà mercoledì 30 settembre alle 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Castelluccio dei Sauri (FG) la tappa finale della parte locale del Progetto Pugliesi nel Mondo, realizzata dalla Associazione Centro Studi Diomede, associazione iscritta all'Albo regionale delle Associazioni di Pugliesi nel Mondo.
L'Evento rientra nelle attività promosse dal Progetto Pugliesi nel Mondo, di cui il GAL Meridaunia è capofila, che sostiene il recupero della memoria storica legata all'emigrazione sul territorio della Puglia e dei Monti Dauni in particolare. Il progetto è realizzato in sinergia con l'Ufficio Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia e con altri 18 GAL pugliesi.
All'evento, che permetterà di fare un bilancio sulle attività realizzate nel corso del Progetto a livello locale, interverranno Antonio Del Priore, Sindaco di Castelluccio dei Sauri, Alberto Casoria, Presidente GAL Meridaunia, Michele Paglia, Edizioni Lampyris, Giovanna Genchi, Dirigente Servizio Internazionalizzazione - Ufficio Pugliesi nel Mondo.
Presso il Municipio sarà inoltre possibile visitare la Mostra finale degli elaborati realizzati dalle scolaresche che hanno partecipato alle attività promosse dal Centro Studi Diomede.
In allegato la locandina della manifestazione.

      - [Scarica  .pdf  - 222 Kb][Apri   .pdf ]       
 
Data Evento: 30 Settembre 2015
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Scaricato: 114 volte
Letto: 32 volte