B2B, presentazione del progetto S.I.G.LAM e degustazioni con il dj-sommelier Don Pasta - Milano, 28 agosto

  La prima parte della giornata di venerdì 28 agosto al Fuori Expo si aprirà alle 10,30 con gli incontri tra i 10 buyers esteri di origine pugliese di Apulia Attraction e le aziende pugliesi dell'agroalimentare selezionate dalla rete pugliese dei GAL partner di progetto e l'Associazione di Comuni "Cuore della Puglia". I produttori pugliesi avranno la possibilità di presentare, in uno showcase esclusivo appositamente allestito negli spazi dell'ex albergo diurno Cobianchi, le proprie produzioni agroalimentari di eccellenza.

A partire dalle 17, 30 ci sarà la presentazione del progetto S.I.G.LAM "Sistema informativo gestionale per il recupero e la ridistribuzione di beni e di alimenti invenduti, per la prevenzione delle situazioni di emergenza e di marginalità sociale espresse dalla carenza di bisogni essenziali". Il progetto, realizzato dalla CADAN S.r.l. nell'ambito del Bando Living Labs, nasce dal fabbisogno espresso dal Comune di Casamassima (BA) di studiare e implementare un sistema informativo per il coordinamento, la distribuzione ed il monitoraggio di beni ed alimenti recuperati dalla GDO e dalle altre istituzioni commerciali del territorio, prendendo a riferimento l'iniziativa del Last minute market come proattivo punto di partenza.

Alle 19,30 seguiranno le sessioni di degustazione di vini pugliesi abbinati a suggestivi sottofondi musicali che il famoso dj-sommelier Don Pasta proverà simpaticamente a collegare tra loro con un fantasioso story telling nel settore agroalimentare.

      -          
 
Data Evento: 28 Agosto 2015
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 23 volte