#primachetenevai: la rete dei talenti pugliesi - Bari, 15 maggio 2015

Immagine associata al documento: #primachetenevai: la rete dei talenti pugliesi - Bari, 15 maggio 2015

#primachetenevai, la rete dei talenti pugliesi che vogliono collaborare e crescere insieme si presenta per la prima volta al pubblico venerdì 15 maggio 2015 - ore 18, Ex Palazzo delle Poste - piazza Cesare Battisti - Bari

Sei un pugliese che ha scelto di restare nella sua terra per farla crescere?
Sei un pugliese che ha fatto le valigie, ma vorrebbe tornare, e non sai a chi rivolgerti per mettere a frutto le tue competenze?
Sei un pugliese che vive fuori, ma vorresti conoscere realtà locali innovative con cui fare rete?
Sei un giovane che cerca lavoro, ma non sa orientarsi nel mercato locale e pensa di essere costretto a emigrare?
Spesso quel che cerchiamo è a due passi da noi e non lo sappiamo. #primachetenevai vuole aiutarti a conoscerlo.

#primachetenevai non è solo una frase tipica della nostra zona. È un progetto che ambisce a realizzare un network tra tutte le realtà innovative e i professionisti pugliesi presenti sul territorio e fuori regione, per avviare processi virtuosi di collaborazione e aiutarle a farsi conoscere: promosso dall'associazione Pugliesi a Milano Stazione di Testa, iscritta all'Albo delle Associazioni e Federazioni di Pugliesi nel Mondo della Regione Puglia, ha il patrocinio delle Università di Bari, Foggia e del Salento, del Politecnico di Bari, della Regione Puglia, del Comune di Bari, della Consigliera Regionale di parità e dell'Ente Bilaterale del Commercio della Provincia di Bari e Bat.

Quattro gli appuntamenti in contemporanea in Puglia venerdì 15 maggio a Bari, Foggia, Lecce e Taranto, i primi di una serie che si strutturerà a breve.

Nel capoluogo si comincia alle 18 all'ex Palazzo delle Poste dell'Università di Bari Aldo Moro (piazza Cesare Battisti).

All'evento, introdotto dal Magnifico Rettore dell'Università di Bari, Antonio Uricchio, dall'assessore comunale all'Innovazione, Angelo Tomasicchio, e moderato dalla direttora di Ilikepuglia, la giornalista Annamaria Ferretti, e dal direttore di Impresa Metropolitana, il giornalista Michele Marolla, racconteranno le proprie storie di successo:

NIDO, TechnoSec, BFP, Link Positive, Meeting Points, Laserinn, Cucina Mancina, Land2Lend, Sinapsi, Istituto Majorana, LB Edizioni, Elaborazioni.org, TesteCalde, Lab4arc, LIVE Concept, E-commerceitaly, Das Humankapital, VineAway, Puglia Off, Charity Chic, Gabriella Reznek, ADV Events & More, Renato Morisco Chef, Elettrotecnica Pugliese, Guido Maggi, Post & Service, Evolution Vending, Going Around, Oreegano, Viola Piccininni, Antonio Fascicolo Photographer, Back to Work e Med Hub.

Saranno presenti anche il responsabile di Future Lab (il laboratorio d'impresa promosso da Università e Politecnico di Bari), il professor Gianluigi De Gennaro, e i referenti del programma regionale Bollenti Spiriti.

L'ingresso è libero e sarà possibile porre domande alle realtà imprenditoriali presenti e scambiarsi idee, informazioni, contatti.

Se sei una realtà imprenditoriale, artistica, didattica, culturale, innovativa che desidera entrare nella rete di #primachetenevai oppure vuoi semplicemente informazioni, puoi contattare i referenti del progetto su Facebook alla pagina PRIMACHETENEVAI, o scrivendo all'indirizzo email info@primachetenevai.it.

Per info Antonella Paparella 392-7012564

      -          
 

Data Evento: 15 Maggio 2015
Fonte: Servizio Pugliesi nel Mondo
Redazione: Redazione Pugliesi nel Mondo
Letto: 35 volte