Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Lavoro e Formazione

Politecnico, Vendola: lo sviluppo dei talenti rafforza anche l'industria
Immagine associata al documento: Politecnico, Vendola: lo sviluppo dei talenti rafforza anche l'industria "Lo sviluppo dei talenti e dei saperi non serve soltanto a irrobustire l'armatura culturale di un territorio e a costruire più coscienza e più consapevolezza dei valori e dei beni che bisogna custodire, ma serve anche a rafforzare l'apparato industriale".
Così il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola partecipando questa mattina, insieme all'Assessore regionale al Diritto allo Studio Alba Sasso, all'inaugurazione dell'Anno Accademico del Politecnico di Bari.
"Un Politecnico - ha proseguito Vendola - è fondamentale perché è una fabbrica di competenze, che immesse negli apparati produttivi, li rendono competitivi. E se in Puglia la parte più importante della manifattura ha resistito nonostante la crisi, e se ci sono prospettive di sviluppo nei settori che vengono alimentati dall'innovazione come l'aerospazio, questo avviene anche perché il Politecnico è una fabbrica di buon lavoro e di buon sapere ".       -          
 
Data Pubblicazione sul portale: 10 Aprile 2015
Fonte: Ufficio Stampa Regione Puglia
Aree Tematiche: Sistema Puglia, Politiche per lo Sviluppo, Lavoro e Formazione
Redazione: Redazione Sistema Puglia
Letto: 243 volte