Ti trovi in: Accedi per Aree Tematiche : Puglia Sportiva

Marcia della Solidarietà
Immagine associata al documento: Marcia della Solidarietà La Marcia della Solidarietà organizzata dall'ASD Running Club Torremaggiore e dall'Associazione di Volontariato San Cristoforo di Torremaggiore è giunta alla 8° edizione, la gara podistica nasce con l'obiettivo di raccogliere fondi per l'acquisto di generi di prima necessità per le famiglie bisognose di Torremaggiore.
La marcia, che si svolge lungo il percorso cittadino di Torremaggiore, prevede:

- un percorso di 11 km rivolto agli atleti tesserati Fidal ed enti di promozione sportiva riconosciuti dal CONI.
- un percorso di 11 km rivolto agli atleti non tesserati previa sottoscrizione di apposita dichiarazione.
- un percorso a passo libero di 4 km rivolto a tutti
- un percorso di 0,8 km rivolto ai ragazzi delle scuole elementari, scuole medie e scuole medie superiori.
Il percorso della gara, dedicata alla S.S. Maria, attraversa le varie Chiese cittadine intitolate alla Madonna (S.S. Maria della Fontana, Santa Maria, Chiesa del Rosario, Chiesa Spirito Santo, Madonna della Torre di Pagliara Vecchia, Madonna S.M. degli Angeli), mentre il tratto finale della gara si snoda su un percorso extraurbano di 7 km a metà dei quali si trova la Cappella della Madonna Immacolata.
Il Trofeo "Don Amedeo Pensato" vuole ricordare la memoria di un grandissimo parroco di Torremaggiore, che ha accompagnato il percorso di fede di molti cittadini: Mons. Don Amedeo Pensato.
L'Associazione San Cristoforo di Torremaggiore (del Banco di Solidarietà) è un associazione impegnata nel sociale, sostenuta nel suo compito dal Banco Alimentare di Capitanata, che ha come finalità la distribuzione mensile e in via continuativa di generi alimentari a famiglie bisognose. La San Cristoforo si interfaccia con chi dona e con chi riceve. La sua missione è pertanto venire incontro periodicamente al bisogno di famiglie meno abbienti sia con il sostegno materiale di alcuni beni di prima necessità che con il tentativo di proporre un'amicizia e un sostegno nell'affrontare i problemi quotidiani.       -          
 
Data Evento: 08 Novembre 2015
Redazione: Redazione Puglia Sportiva